Va a nozze con uno svizzero I corteggiatori si vendicano

Va a nozze con uno svizzero I corteggiatori si vendicano Danneggiate le auto degli amici dello sposo Va a nozze con uno svizzero I corteggiatori si vendicano Monica, bionda e bellissima. Ha scelto di sposare uno svizzero gettando nello scoramento i giovani del paese, che poi si sono vendicati danneggiando e saccheggiando le vetture degli invitati al matrimonio. E' successo a Pecetto, nella notte fra sabato e domenica. La causa di questa faida d'altri tempi si chiama Monica Rosso, 23 anni, abitava con i genitori in luna villetta in regione Canapè. «Una ragazza splendida» spiegano in piazza. «Una ragazza con molti corteggiatori» ammette il padre, Michele. Sempre allegra, un gran bel fisico, tre anni fa Monica viene scelta come animatrice per un villaggio turistico della Sicilia. Lì incontra Alan Gordes: è un amore a prima vista. Fra i corteggiatori di Pecetto la notizia suscita prima qualche battuta, poi un astio bello e buono. «Non è giusto che vengano dall'estero a prendere le nostre ragazze più belle - cercavano di spiegare ieri i giovani riuniti di fronte alla parrocchia - e se qualcuno si è arrabbiato, in qualche modo va capito». Ma quel che è successo sabato è diffìcilmente giustificabile. Monica ed Alan si sposano alle 16, nella chiesa della Madonna della Neve. C'è mezzo paese, anche perché Monica è molto popolare e la sua famiglia conosciutissima. Ad accompagnare Alan ci sono una dozzina di amici svizzeri, con quattro vetture. Partecipano tutti alla cerimonia, poi alla cena in un ristorante di Moncalieri, infine alla festa nella villa della ragazza. «Siamo andati a dormire - racconta papà Michele - alle quattro e mezzo, già albeggiava». Gli svizzeri raggiungono il loro albergo, «Il Pilone del Lupo», proprio al centro del paese. E parcheggiano le vetture (una Espace, una Alfa 75, una Renault ed una Toyota) proprio di fronte al Municipio. Il raid avviene presurninilmente intorno alle 5: ignoti spaccano i vetri delle auto, danneggiano le carrozzerie, si impossessano di alcuni borsoni ed anche di un portafoglio. Poi spariscono, senza che nessuno sia in grado di scorgerli, né di intuire quanto sta ac- cadendo. E' alle prime luci del mattino che un passante note le auto danneggiate e dà l'allarme. Per gli ospiti svizzeri, dopo l'amara sorpresa, anche il problema delle denunce ai carabinieri di Pino. Poi una sommaria riparazione, con i vetri sostituiti con teli di plastica, e la partenza. Proprio mentre la bella Monica, insieme al suo Alan, sta decollando per l'Australia. Andrà a vivere a Gand, Svizzera, lontano da altre vendette. la. con.] «Troviamo ingiusto che ci prendano le ragazze più belle» L'albergo di fronte al quale sono state danneggiate le auto svizzere A fianco Michele Rosso il padre della sposa

Persone citate: Alan Gordes, Canapè, Michele Rosso, Monica Rosso

Luoghi citati: Australia, Moncalieri, Sicilia, Svizzera