Eva Robin's una voce umana a Sant'Arcangelo

EvaRobin's, una voce umana a Sant'Arcangelo STASERA ESTATE EvaRobin's, una voce umana a Sant'Arcangelo Operetta A Milano, Palazzina Liberty, ore 21, il tenore Francesco Ferri e il soprano Elena Reda in «L'operetta nel Café Chantant». Chansonnier Franco Visentin, al pianoforte Roberto Negri. Teatro A Todi (Perugia), per il Festival, ore 21, riprendono le repliche di «Gallina vecchia», di Augusto Novelli. Protagonista Pina Cei con Giampiero Becherelli e Franco Dini. Nella Sala delle Pietre, un testo del Premio «Falcone-Borsellino». A Spoleto, Teatro San Nicolò, ore 21, «Un tram che si chiama desiderio», con Mariangela Melato. Prima giornata di spettacoli a Sant'Arcangelo di Romagna (Forlì), per i 23° Festival. Alle 21, Spazio X, Eva Robin's è «La voce umana», una performance di Adriatico dedicata a Jean Cocteau. Allo Sferisterio, 21,30, il teatro Teatés in «Ogni giorno può essere buono». Nel cortile Scuola Media, «Endzeit», con Roberta Livraga, Stefano Rota, progetto di Claudio Di Scanno. A mezzanotte, Sala Consiliare, il gruppo Destinazione Loa in «12 settimane a Sodoma». A Palazzo Cenci, Errnanna Montanari e autrice, interprete e regista di «Cenci». A Villa Faraldi (Imperia), alle 22, Stalker Teatro in «Genbera Azioni». Danza A Roma, Villa Massimo, 21,30, per il RomaEuropa Festival, debutta in prima nazionale il balletto della Compagnia Rosas «Achterland». A Vignale (Alessandria), ore 21, la Compagnia di Danza Altair in «Hands feet and souls», con le coreografie dì Roberta Marchi e Daria Mingarelli. Ad Acqui Terme, prima del «Balletto di Bahia», piazza della Bollente, 21,30. A Milano, Carcano, 21,30, prima delle 4 serate con primi ballerini provenienti dai teatri Bolshoi e Stanislavskij di Mosca e Kirov di San Pietroburgo. Ad Abano Terme (Padova), or 21, Teatro del Parco Comunale Magnolia, debutto europeo della DancEast Young Company. A Fiesole (Firenze), chiostro della Badia Fiesolana, 21,30, «La strada», con Sissi Abbondanza e Silvia Cardarelli. Musica A Roma, Conservatorio di S. Cecilia, 20,30, per RomaEuropa Festival, l'Orchestra Stabile e Coro di S. Cecilia nelle prime esecuzioni di opere di Gentilucci e Gubajdulina. Direttore Armando Krieger, mezzosoprano Patricia Adkins Chiti. Presenta Enzo Restagno. A Villa Giulia, ore 21, l'ensemble Cappella Istropolitana diretto da Pavol Prochazka in pagine di Monteverdi. A Ravenna, basilica di S. Apollinare in Classe, ore 21, l'Orchestra Sinfonca dell'Emilia Romagna e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino in musiche di Mendelssohn, Elias. Soprani Denia Mazzola, Laura Cherici, mezzosoprano Gloria Banditelli, tenore Carlo Allemanno, basso Dean Peterson. Dirige Gianandrea Gavazzeni. A Moncalieri (Torino), Sala dei Cento, ore 21, l'Orchestra da Camera «Concerto Italiano» esegue brani di Vivaldi, Bach, Manfredini. Dirige Umberto Maria Ferrerò. Opera A Spoleto, per il Festival dei due Mondi, al Caio Melisso, ore 20, la prima di «The rake's progress» (Carriera di un libertino), opera in tre atti di Igor Stravinsky. Tournée U2 a Roma; Velvet Underground a Bologna; Steve Hackett a Selvazzano (Padova); Biagio Antonacci a Succivo (Napoli); Vasco Rossi a Perugia; Eugenio Finardi a S. Pietro in Casale; Sonic Youth a Varese; Ivano Fossati a Spilimbergo; Banco del Mutuo Soccorso a Bollate (Milano); Gii Scott Ileren a Poggio a Caiano (Firenze); Rats a Padova; Matia Bazar a Forlì. Jazz A Roma, Foro Italico, Stadio del tennis, per Jazz Fest Folk Magic Band; Ray Brown Trio e James Morrison a Torino.