Il Papa: Dio riparti la pace

Il Papa: Pia riparti la pace Il Papa: Pia riparti la pace Appello in piazza San Pietro <Pregate con me per i caduti» CITTA' DEL VATICANO. «Dolore» del Papa per l'uccisione dei soldati italiani in Somalia. Giovanni Paolo II l'ha espresso ieri, dopo la recita dell'Angelus, rivolgendosi ad alcune migliaia di fedeli presenti in piazza San Pietro. «Desidero esprimere - ha detto il Pontefice - il mio dolore per i tragici eventi che si sono verificati in questi giorni a Mogadiscio, ove tre soldati italiani hanno perduto la vita ed altri sono rimasti feriti nel compimento della missione, intesa ad assicurare soccorsi ed a ristabilire la pace in Somalia. Vi invito - ha proseguito il Papa rivolgendosi ai fedeli presenti - ad unirvi a me nella preghiera di suffragio per le giovani vittime, invocando al tempo stesso dal Signore conforto per i loro familiari che sono così duramente provati». «Voglia Iddio - ha proseguito il Pontefice pai landò ai fedeli in piazza San Pietro - che in quel tormentato Paese abbiano ter- mine i sanguinosi scontri e che si instauri finalmente una pacifica ed ordinata convivenza». Il Papa, a quanto si apprende, ha già deciso di inviare anche un suo messaggio per i funerali dei soldati caduti che si celebreranno oggi, ne! quale auspica che «si possa giungere quanto prima alla ricomposizione di un vero e pacifico ordine civile e ad una concorde convivenza sociale». [Ansa] Papa Giovanni Paolo II

Persone citate: Giovanni Paolo Ii

Luoghi citati: Citta' Del Vaticano, Mogadiscio, Somalia