CARDARELLI Di NAPOLI di Massimo De Luca

Fratello d'una paziente mette ko medico CARDARELLI DB NAPOLI Fratello d'una paziente mette ko medico NAPOLI. Un neurochirurgo in servizio all'ospedale «Cardarelli» è stato picchiato dal fratello di una paziente e si trova adesso ricoverato nello stesso nosocomio con prognosi riservata. Il fatto è accaduto la notte scorsa, quando Filomena De Luca, 15 anni, di Cercola, è stata portata al pronto soccorso del Cardarelli con un trauma cranico provocatole da un incidente stradale. I familiari della ragazza avrebbero detto di aver aspettato a lungo prima che la giovane potesse essere visitata. L'attesa avrebbe fatto spazientire il fratello di quest'ultima, Massimo De Luca, 24 anni, che, quando è giunto il medico di turno, il neurochirurgo Rocco Cangialosi, 41 anni, anch'egli di Cercola, l'ha aggredito. Successivamente il giovane si è allontanato. Nell'aggressione Cangialosi ha riportato contusioni toraciche ed addominali, contusioni multiple al corpo e «choc» emotivo. I colleghi medici si sono riservati la prognosi. Il neurochirurgo avrebbe invece fornito un'altra versione dei fatti, sostenendo di essere accorso non appena avvisato dell'urgenza di un suo intervento, precisando che la sua consulenza sulle condizioni della ragazza era la seconda nell'arco di due ore. Le indagini sono ancora in corso da parte della polizia, ma il neurochirurgo ha annunciato che presenterà querela nei confronti di Massimo De Luca. [Ansa]

Persone citate: Cangialosi, Cardarelli, Filomena De Luca, Massimo De Luca, Rocco Cangialosi

Luoghi citati: Cercola, Napoli