IL VERSAMENTO

Soltanto negli uffici postali IL VERSAMENTO Soltanto negli uffici postali Il versamento deve essere effettuato in unica soluzione dal 1° luglio al 31 agosto esclusivamente presso gli Uffici postali, utilizzando l'apposito bollettino di conto corrente. Non sono consentiti versamenti in banca o a mezzo postagiro. Il capofamiglia deve versare l'importo dovuto complessivamente per il nucleo familiare, ad eccezione dei componenti che risiedono in regioni diverse (ad esempio figli a carico che studiano in altre regioni) per i quali devono essere eseguiti versamenti separati. Il versamento va fatto su appositi conti correnti postali, uno per ogni Regione (o Provincia autonoma). L'elenco dei numeri di conto corrente intestati alle Regioni sono riportati nelle istruzioni allegate ai bollettini. Il bollettino deve essere compilato a macchina o a mano, con il carattere stampatello maiuscolo, utilizzando inchiostro nero o blu, indicando: - cognome e nome del versante (capofamiglia), con codice fiscale, data e luogo di nascita (il Comune per i nati in Italia, lo Stato per i nati all'estero), sigla automobilistica della provincia di nascita, sesso; - cognome e nome del coniuge (eventuale) del versante, con relativo codice fiscale, data di nascita, luogo di nascita, sesso e sigla automobilistica della provincia di nascita; - importo del versamento, in cifre ed in lettere; - numero di conto corrente postale della Regione (o Provincia autonoma di Trento e Bolzano), con la specifica della Regione intestataria; - l'anno (1993) cui si riferisce il versamento; - la data e la firma del versante. Una consolazione: i versamenti sono esenti da tariffe postali.

Luoghi citati: Bolzano, Italia, Trento