Il mare d'inverno Mistero e Animale

Il mare d'inverno Mistero e Animale Saltati i Defunkt, all'Arena c'è Ruggeri Il mare d'inverno Mistero e Animale Ieri sera i Defunkt non sono arrivati all'Arena Metropolis: il gruppo, bloccato da problemi tecnici a Napoli, non è riuscito a raggiungere per tempo Torino. Non si sa se il concerto potrà essere recuperato: l'Arci Nova, che organizzava lo spettacolo, rimborserà i biglietti presso la sua sede in via Barbaroux 25. In compenso, stasera l'impianto di viale Boiardo ospita Enrico Ruggeri: l'appuntamento è alle 21,15, ingresso 20 mila lire. Lo show non dovrebbe variare di molto rispetto a quello di qualche mese fa al teatro Colosseo: consueta scelta dal repertorio - vastissimo di Rouge, con gli immancabili classici, dal «Mare d'inverno» a «Rien ne va plus», da «Contessa» fino a «La giostra della memoria». Né potrà mancare la sanremese «Mistero». La novità, piuttosto, potrebbe venire da Luigi Schiavone, il fedelissimo chitarrista di Enrico che ha pubblicato di recente il suo secondo disco da solista, «Animale»: e probabilmente Rouge gli concederà uno spazio per pre- sentarlo ai fans. «Animale» è un buon lavoro, molto rock com'era inevitabile considerate le inclinazioni di Schiavone, autore di tutte le musiche. I testi, invece, sono firmati da Ruggeri, e vi si avverte l'inconfondibile «marchio di fabbrica». Rouge ha pure cantato in un paio di brani. Enrico Ruggeri sarà ancora in scena il 12 luglio a Vignale, in provincia di Alessandria. Invece, all'Arena Metropolis venerdì arriverà un altro cantautore, Eugenio Finardi. [g. fer.] li cantante Enrico Ruggeri

Persone citate: Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Luigi Schiavone, Ruggeri, Schiavone

Luoghi citati: Alessandria, Napoli, Torino, Vignale