Riecco Casiraghi sul mercato

a Dortmund annunciano l'accordo con Riedle, lo juventino finirà a Roma? a Dortmund annunciano l'accordo con Riedle, lo juventino finirà a Roma? Riecco Casiraghi sul mercato Incontro Goveani-Gullit MILANO. L'Inter cambia tattica con l'Udinese per concludere nel più breve tempo possibile la trattativa per Dell'Anno. Ieri il presidente Pellegrini ha chiamato Pozzo chiedendogli di quantificare il costo del giocatore senza più offrire contropartite tecniche. Una proposta che ha lasciato sconcertato Pozzo che ha subito ribadito la richiesta di avere in cambio Shalimov in prestito gratuito per una stagione. Proposta che Pellegrini ha scartato dicendo che per il russo c'è una trattativa con il Toro per stipulare una comproprietà da sei miliardi. Goveani intanto sarà oggi a Forte dei Marmi per un terzo incontro con Gullit e capire se l'olandese è intenzionato a indossare la maglia granata. Poi prenderà contatti con il Milan per ottenere uno sconto sul parametro già fissato dai dirigenti rossoneri in 4 milioni di franchi svizzeri. Una cifra spiegano i milanisti già scontata rispetto al parametro ufficiale Uefa che supera i 5 miliardi di lire. Goveani ha chiesto all'Udinese Desideri in alternativa al centrocampista Scienza della Reggiana, che è stato dichiarato incedibile e in questi giorni sta trattando il rinnovo del contratto. La Reggiana sta inoltre concludendo con il Milan gli ingaggi del portiere Toldo, del difensore Torris e del centrocampista Lantignotti e attende dall'Inter un segnale per trattare lo svincolato Luigi De Agostini. Dalla Germania una dichiarazione clamorosa: il presidente del Borussia Dortmund, Niebaum, ha annunciato l'accordo con Riedle che sta trascorrendo le vacanze a Weiler, in Germania, e ha incontrato il manager borusso Meyer. Il centravanti laziale dunque tornerebbe a casa. Niebaum ha però precisato che non esiste ancora il consenso della Lazio, che chiede 13 miliardi contro i 9 offerti. Se la trattativa sarà definita, ecco che Cragnotti (che ha già una promessa della Cremonese per Tentoni) avrà la disponibilità per trattare e ottenere Casiraghi dalla Juventus. Per Boniperti sarebbe il primo passo per recuperare i miliardi spesi e per investire in un centrocampista (ora si parla di Moriero, oltre al solito Di Mauro). La Juve intanto ha perso alle buste Piovanelli (al Verona) e ha ripreso Giampaolo. A proposito di club romani è diventato ufficiale il passaggio di Balbo in giallorosso. Pozzo e Mascetti hanno ratificato l'intesa stabilita da alcuni giorni e definita la contropartita tecnica e la valutazione dei giocatori che i nuovi padroni della Roma hanno offerto (oltre a Carnevale anche i giovani Statuto e Maini e tutto Pellegrini). Pozzo sta cercando in Sudamerica un nuovo attaccante: si tratta di Ruben Rossi, 20 anni, del San Lorenzo. Il Napoli si è fatto vivo con il Mi- lan chiedendo per Fonseca 12 miliardi più le comproprietà di Carbone, attualmente al Napoli in prestito, e di Donadoni. Per una valutazione superiore ai 20 miliardi, una cifra che i dirigenti rossoneri giudicano ancora alta. Il Napoli, in gravi difficoltà, ha chiesto al Pescara il centrocampista Allegri, tra i più richiesti sul mercato: offre 4 miliardi più Cornacchia e la metà dell'ex granata Bresciani. Informato, il presidente del Genoa, Spinelli, interessato al pescarese, ha subito rilanciato. Piacenza e Cremonese si stanno disputando il centrocampista Cuoghi scaricato dal Parma che ha deciso di metterlo fuori rosa anche se il suo contratto scade solo nel giugno del prossimo anno. Il Piacenza inoltre ha chiesto al Bari Jarni, già bloccato dalla Sampdoria che però ritarda la conclusione in attesa di piazzare Walker in Inghilterra. Mentre la Cremonese si è inserita nella trattativa tra Parma e Fiorentina per Pulga che Ranieri ha scelto come titolare della nuova formazione viola. Cecchi Gori offre per il portiere Ballotta tre miliardi e il portiere Mannini, da mandare in panchina come vice Bucci, il Parma ne chiede 6. Intanto ha chiesto al Milan Simone, valutato 15 miliardi. Si arriverà allo scambio con Melli? L'Atalanta ha praticamente acquistato lo juventino De Marchi, svincolato, per sostituire De Agostini promesso alla Cremonese in cambio di Maspero. Mentre si sta verificando un assalto all'Ancona per Agostini, strappato alle buste con una valutazione di un miliardo e 980 milioni, cento milioni in più di quanto l'ha valutato il Parma. Lo chiedono in quattro: Lazio, Cagliari, Napoli e Fiorentina. All'Ancona si è rivolto anche il Ravenna per avere il portiere Micillo, di proprietà della Juventus, che deve anche decidere se dare il giovane centrocampista Di Muri al Monza o al Bari. Nino Sorniani Riedle, a destra, è in procinto di tornare in Germania. Shalimov (sopra) può essere ceduto al Torino