Vialli: io alla Samp per Lanna

Vìalli: io alla Samp per Lanna Mentre il Genoa compra Vink, il bianconero sussurra il suo progetto Vìalli: io alla Samp per Lanna // Torino incontra Gullit e ottiene quasi il sì MILANO. Ancora Vialli e le sue nostalgie sampdoriane. Questa volta l'ipotesi di un suo ritorno a Genova sarebbe avvalorata dalla confidenza che l'attaccante s'è fatto sfuggire nei giorni scorsi in un ristorante genovese: «Mantovani e Boniperti sono d'accordo, io rientro alla Samp e Lanna va alla Juve», è stata la frase raccolta dai commensali. Una speranza di Gianluca o l'annuncio di un'operazione vicina a concludersi? Più probabile la prima ipotesi. Vialli continua a gettare l'amo, ma la Juve non è disposta ad abboccare per la semplice ragione che Mantovani non offre un conguaglio interessante in denaro. A meno di un intervento di Benetton, intenzionato, nonostante le smentite, a rilevare il club blucerchiato. A Genova arriverà invece, ma sull'altra sponda, il mediano olandese Marciano Vink, 23 anni a ottobre, prelevato dall'Ajax per nove miliardi. Spinelli nella trattativa avrebbe voluto inserire Van't Schip, ma l'Ajax per il momento non l'ha preso in considerazione perché il giocatore è stato operato di ernia del disco e deve stare fermo a lungo. Intanto il Torino insiste per Gullit. Venerdì pomeriggio l'amministratore delegato Randazzo ha raggiunto il giocatore a Forte dei Marmi e l'ha trovato più che disponibile. Martedì ci sarà un nuovo contatto anche col Milan. Sempre venerdì, ultimo giorno utile per definire le comproprietà, il Torino ha lasciato al Napoli Bresciani per 2 miliardi e ha sollecitato l'ufficio tesseramenti a concedere il nulla osta per il ghanese Gargo. Anche Brescia e Bari hanno evitato le buste per Raducioiu: il romeno è stato riscattato pochi minuti prima della scadenza del termine dai lombardi per 5 miliardi. Molto probabilmente il Brescia lo cederà alla Sampdoria con la quale sta trattando per Inver- nizzi. Mantovani tuttavia po trebbe tornare alla carica per Abedì Pelè, il ghanese che ora può liberarsi dal Marsiglia. Corioni ha riscattato anche il portiere Landucci in comproprietà con la Fiorentina. Udinese e Roma hanno rinnovato la comproprietà di Stefano Pellegrini destinato a restare a Udine, dove è stato trasferito anche Carnevale nel quadro dell'operazione Balbo. Ai due dovrebbero aggiungersi il difensore Statuto e il centrocampista Maini. Il Milan ha riscattato dal Modena Dionigi e Lantignotti dal Cesena. Quest'ultimo finirà alla Reggiana in prestito assieme al difensore Tonisi e al portiere Toldo. Alle buste sono invece fi nite Inter e Bari per il difensore Montanari e Parma e Ancona per l'attaccante Agostini. Marco Tardelli è ufficialmente il tecnico del Como. Nino Sorniani