Ecco i nomi dei giudici massoni

L'ombra della P2 L'ombra della P2 Ecco i nomi dei giudici ROMA. Il direttore generale degli affari . legislativi del ministero della Giustizia, Carlo Adriano Testi, era iscritto alla P2? Lo scrive il settimanale L'Espresso, che nel numero in edicola domani pubblica alcuni nomi di giudici iscritti alle logge massoniche trasmessi al Csm dal procuratore di Palmi Agostino Cordova. Testi figura nella lista dei magistrati massoni, ma sul suo conto, citando la relazione del presidente della prima commissione del Csm Gianfranco Viglietti, L'Espresso scrive qualcosa di più: e cioè la possibile affiliazione del giudice alla loggia di Lido Golii. Della lista di magistrati iscritti alla massoneria pubblicata dall'Espresso fanno parte anche Angelo Velia, consigliere di Cassazione, che con il suo caso provocò una grave frattura tra il Csm che voleva negargli la promozione e l'allora presidente della Repubblica Francesco Cossiga; Alfredo Arioti, sostituto procuratore generale di Perugia; Giuseppe Rotunno, anche lui giudice a Perugia; Giuseppe Armani, consigliere di corte d'appello a Bologna; Luciano D'Agostino, sostituto procuratore della Repubblica a Lamezia Terme; Michele Amatruda, giudice a Catanzaro; Mario Di Biasio, pretore di Santa Maria Capua Vetere; Nicolò Franciosi, giudice di corte d'appello a Milano; Antonio Rinaudo, sostituto procuratore a Torino, ii quale però ha già negato di essere affiliato alle logge dei «fratelli muratori». Infine il settimanale fa il nome di Giorgio Casoli, attualmente fuori ruolo in quanto senatore del psi. La prima commissione del Csm ha già inviato l'elenco al ministro della Giustizia e al procuratore generale della Cassazione perché valutino l'opportunità di un'azione disciplinare nei confronti di questi magistrati. [r. r.)

Luoghi citati: Bologna, Catanzaro, Lamezia Terme, Milano, Palmi, Perugia, Roma, Santa Maria Capua Vetere, Torino