LA NAUTICA A TORINO

LA NAUTICA A TORINO LA NAUTICA A TORINO SEGNALIAMO alcuni punti di ritrovo dei velisti torinesi. Adisef, piazza Bernini 12, tel. 74.70.84. Scuola di vela d'altura e crociera per vacanze in Costa Azzura-Isole di Porquerolles. Blue Sailing, corso Stati Uniti 35, tel. 562.59.76. Scuola di vela d'altura (anche patente nautica), propone weekend azzurri e crociere estive in costa Azzurra e Arcipelago Toscano. Noleggia imbarcazioni con e senza skipper. Circolo Nautico di Levante, piazza Campanella 10, tel. 77.23.529 corsi quindicinali di vela per allievi di età superiore ai 16 anni. Iniziazione, deriva e catamarano nella sede di Torre Guaceto (20km. da Brindisi); scuola di mare a Cefalonia, corderà costiera nelle isole ionie e crociera d'altura nel Nord Tirreno sul «Vecchietto» la barca che ha fatto il giro del mondo con gli skipper Carlo Auriemma e Lizzy Eordegh. Circolo Nautico Torino, segreteria a Settimo in via Nobel 5, tel. 895.18.82. Si rivolge in particolare agli appassionati di derive ai quali mette a disposizione le imbarcazioni sociali della sede natica di Viverone (strada Lungolago). Organizza regate e offre corsi ai ragazzi su Optimist ed Equipe. Circolo Vela Doc di Nini Sanna e Ida Schiavi, Sanremo tel. 0184 54.12.51. Corsi d'altura, regata, match race (su Nytec 23) e patente nautica. Partecipazione alla Coppa del Re in programma ad agosto alle Baleari. Noleggio con e senza skipper. Equinoxe, via dei Mille 18, tel. 812.40.89. Vacanze in barca con viaggio aereo e trasferimenti inclusi in tutte le parti del mondo. Crociere su prestigiosi yacht d'epoca o moderni motoryacht. Eritros, via Ormea 23, 650.82.76 crociere a vela in Mediterraneo, Caraibi, Mari del Sud. Noleggio battelli fluviali in Francia. Scuola vela e charter con e senza skipper. Lega Navale, corso Unione Sovietica 316b, tel.619.76.43. E' il più consistente sodalizio torinese: organizza regate e corsi di iniziazione alla vela su derive, in particolare rivolti ai ragazzi nella sede nautica sul lago di Viverone. Offre anche corsi di navigazione d'altura e per il conseguimento di patenti nautiche. Weekend in Corsica con partenze da Andora, Finale, Portosole. Marò, via Braccini 50b, tel. 385.15.25. Corsi di patente nautica e scuola di vela d'altura dal 16 settembre. Noleggio imbarcazioni e crociere con e senza skipper in Costa Azzurra, Golfo del Leone, Baleari. Model Vela Italia, tel. 962.94.67 riunisce appassionati di modellismo radiocomandati. Partecipa ai campionati nazionali e internazionali. Orizzonti Blu, corso Adriatico 16, tel. 318.46.66. Noleggio imbarcazioni e crociere in tutto il mondo, in particolare Venezuela (partenze dall' isola di Margarita) sulla rotta dei pirati. Skipper service. Moncalieri, via Petrarca 17, tel. 642.520. Club per navigatori d'altura. Partecipazione a regate mediterranee sul «Mistress Solemio» e altri velieri. Organizza corsi per non vedenti con l'associa¬

Persone citate: Carlo Auriemma, Costa Azzura-isole, Ida Schiavi, Lizzy Eordegh, Marò, Mistress, Model, Nini Sanna, Skipper, Torre Guaceto