Le stelle danzano a Palazzo Reale

Gala il 26 per «Gli ori del Cremlino» Gala il 26 per «Gli ori del Cremlino» Le stelle danzano a Palazzo Reale TORINO. Katja e Volodja. Non possono essere altri che Ekaterina Maximova e Vladimir Vassiliev, la coppia buona, bella e positiva della danza sovietica dei decenni passati. I due strabilianti danzatori che i sovietici opponevano, a quei tempi, agli esempi di cattivi di traditori: Nureyev, Makarova, Baryshnikov. Oggi che i muri di Berlino sono crollati anche per la danza. Katja e Volodja restano semplicemente una coppia di danzatori che nella piena maturità continuano ad affascinare il pubblico per la loro bravura, il loro stile, la classe. Saranno loro le stelle più prestigiose del gala di danza di sabato prossimo 26 giugno alle 21 nel piazzale di Palazzo Reale. La serata fa parte della manifestazioni organizzate di contorno alla mostra di successo «Gli ori del Cremlino» allestita a Torre Canavese per iniziativa dell'antiquario Marco Datrino. In occasione al centenario della morte di Ciajkovskij, inoltre, la serata sarà dedicata a brani da balletti del grande musicista russo: «Lago dei cigni», «Bella addormentata» e «Schiaccianoci». Accanto a Katja e Volodja danzeranno una bella rappresentanza di ballerini di casa nostra di tutto rispetto. A partire da Marco Pierin e Isabel Seabra, primi ballerini della Scala, che saranno impegnati nei passi a due del cigno bianco e in quello del cigno nero dal «Lago di cigni». Ci saranno poi Loredana Fumo, Jean-Pierre Martal, Léonard Aikun (dell'Opera di Tirana), Yuanhe Wang dell'Opera di Pechino c i solisti del corpo di ballo della compagnia del Teatro di Torino. Nel corso della serata si terrà un'asta di quadri russi gentilmente offerti da Marco Datrino il cui ricavato andrà a beneficio dell'attività del Gruppo Abele di don Luigi Ciotti. [se. tr.] Vladimir Vassiliev sarà con Exaterina Maximova la stella più prestigiosa del gala di danza di sabato 26 giugno alle 21 nel Piazzale di Palazzo Reale

Luoghi citati: Berlino, Pechino, Tirana, Torino, Torre Canavese