Incidenti a Roma 5 feriti, 4 arresti di Pie. Ser.

Incidenti a Roma 5 feriti, 4 arresti Incidenti a Roma 5 feriti, 4 arresti ROMA. Alla fine della partita, si sono registrati, ad opera di tifosi giallorossi delusi, gravi incidenti. Due pattuglie di vigili urbani, in servizio nella zona dell'Olimpico, sono state aggredite da un centinaio di tifosi che a colpi di spranghe ne hanno feriti cinque, danneggiando anche le loro auto. L'intervento della polizia ha messo i fuga i tifosi, ma quattro sono stati arrestati. I vigili si sono fatti medicare la ferite, non gravi, all'ospedale S. Spirito. Un altro episodio di intemperanza si è verificato nel vicino quartiere Prati, dove altri tifosi della Roma hanno rovesciato auto in sosta. Ne sono seguiti tafferugli con la polizia e 13 persone sono state accompagnate dagli agenti nel commissariato di zona. Ma torniamo allo stadio. Negli spogliatoi della Roma si versano lacrime di rabbia mentre Comi attacca l'allenatore Boskov senza mezzi termini: «La Coppa l'ha persa lui. Devo dire che, malgrado tutto, sono contento per il Torino. La Roma ha giocato una grande partita, ma la Coppa era già stata prenotata dai granata con il 3-0 al Delle Alpi. Se all'andata fosse scesa in campo questa formazione, in Europa ci saremmo andati noi. A certi appuntamenti non si mandano i ragazzi, ci vuole gente di esperienza e carattere. Ma la decisione non l'ha presa un ragazzo. La Roma finisce così una stagione deludente. La squadra ha reso al 50-60 per cento delle sue possibilità. E non per colpa dei calciatori». Laconico il commento di Boskov: «Non sono mai stato così poco in una squadra, ma se i padroni vogliono così... Abbiamo perso con dignità, tutta l'Europa ha visto una grande Roma ed un grande pubblico. Sul 5-2 abbiamo creato cinque palle gol, Marchegiani ha fatto grandi parate e poi c'è stato il palo di Giannini. Era scritto che finisse così. E dire che venivamo da uno 0-3». Si chiude con Sensi, uno dei nuovi padroni del club: «Questo pubblico - sottolinea - è la grande fortuna della squadra e della società. Abbiamo concluso bene la stagione, certo sarebbe stato meglio se avessimo vinto la Coppa. E adesso speriamo che la prossima annata sia migliore. Io ci credo. Si riparte da Mazzone che già domani sarà qui». [pie. ser.]

Persone citate: Boskov, Comi, Giannini, Marchegiani, Mazzone, Sensi

Luoghi citati: Europa, Roma