Giro d'Italia coni piatti delle regioni MANGIAR BENE di Edoardo Ballone

Giro d'Italia coni piatti delle regioni MANGIAR a cura di Edoardo Ballone Di turno la Liguria Armando Zanetti, uno degli chef più prestigiosi della ristorazione torinese, scopre il regionalismo, almeno quello gastronomico. Così, da lunedì 21, a pranzo e a cena, e sino al 20 gennaio 1995, nell'elegante Vecchia Lanterna si gusterà, ogni mese, un menù dedicato alla varie culture alimentari d'Italia. Si comincerà con la Liguria attraverso sapori, profumi e aromi che sanno di mare e media montagna con trionfo di fiori di zucchina, ravioli alle erbe, ragout di coniglio, pesche ripiene. Il viaggio, nell'appuntamento successivo, e cioè in luglio, farà idealmente tappa in Puglia. Per il Piemonte con le sue ricette bisogna attendere sino a dicembre. Ogni menù (un antipasto, un primo piatto, un secondo, un dolce) costa 60 mila lire, con il vino (anch'esso della regione) incluso. Ma la caratteristica dell'iniziativa sta nel fatto che i clienti interessati a una determinata cucina regionale potranno assistere, gratuitamente, il sabato, a una lezione di cucina. Curioso, no? Questa iniziativa conferma la ricerca di «nuove idee» anche da parte dei big della ristorazione per fare pubblico. In un momento di dura crisi. Corso Re Umberto 21 Specialità liguri per un mese Prezzo: 60 mila con vino Chiuso sab. a mezz. e dome. Tel. 011/53.70.47 Giro d'Italia coni piatti delle regioni

Persone citate: Armando Zanetti

Luoghi citati: Italia, Liguria, Piemonte, Puglia