Domani a singhiozzo i treni per il mare

Ieri blocco dei tram dalle 15 fino a notte Ieri blocco dei tram dalle 15 fino a notte Domani a singhiozzo i treni per il mare Scioperi nei trasporti in questi giorni di inizi estate. Disagi per la linea che collega con Ventimiglia e mezzi pubblici fermi, con notevoli problemi, ieri sera in città. A causa di un'agitazione proclamata dalla Filt-Cgil della stazione di Ventimiglia dalle 20,30 di oggi alle 20,30 di domani, le partenze e gli arrivi dei convogli diretti al mare nella riviera di Ponente subiranno notevoli modifiche nei tratti e negli orari. Il compartimento di Torino delle Ferrovie dello Stato comunica che per domani ci saranno queste variazioni: il treno 1605, in partenza da Porta Nuova alle 7,35 e diretto a Sanremo, terminerà la sua corsa a Limone Piemonte; il treno 2071, in partenza da Porta Nuova alle 8,42 e diretto a Breil e a Nice, sarà soppresso; il treno 1883, in partenza da Porta Nuova alle 8,49 e diretto ad Imperia, terminerà la sua corsa a Limone Piemonte; il treno 2072, in partenza dalla stazione di Nice alle 16,41 e diretto a Breil e Torino Porta Nuova, sarà soppresso; il treno 1884, normalmente in partenza dalla stazione di Imperia Porto Maurizio alle 18 e in arrivo a Torino Porta Nuova alle 20,45, avrà origine da Limone Piemonte alle ore 19,07; il treno 1606, normalmente in partenza dalla stazione di Sanremo alle 18,34 e in arrivo a Torino Porta Nuova alle 22,20, avrà origine da Limone Piemonte alle 20,28. Le Ferrovie dello Stato comunicano inoltre che non è previsto il ricorso ai servizi sostitutivi su pullman. Se domani chi intende andare al mare con il treno avrà notevoli disagi, ieri in città prendere un mezzo pubblico è stato praticamente impossibile a causa dello sciopero nazionale indetto dalla categoria degli autoferrotranvieri dalle 15 fino al termine del servizio contro i tagli agli investimenti e la riduzione dei servizi. L'adesione è stata massiccia: secondo l'azienda, il 91 per cento del personale viaggiante ha aderito. Questo vuol dire che dalle 16 (ora di rientro al capolinea dei mezzi partiti alle 14,59) fino a mezzanotte nessun tram ha effettuato il servizio.

Persone citate: Ponente