Auditorium Rai

Auditorium Rai Auditorium Rai Schubert 3er salvare a Certosa L'Auditorium Rai ospita stasera alle 21 il Concerto della Speranza «Avigliana, una Certosa per tutti»: lo scopo, su un'idea di don Ciotti, è di salvare appunto la Certosa di San Francesco, che le monache sono costrette a vendere, per farne un luogo aperto a chi ha bisogno di incontri e di rapporti con gli altri. Collaborano La Stampa, la Rai, Nuova Arca, l'Orchestra Filarmonioca e il Circolo della stampa. Biglietti a 50, 30 e 20 mila lire al Salone «La Stampa» di via Roma 80 e la sera al botteghino dell'Auditorium. Il programma. Subito il «Quintetto "La trota"» di Schubert: Massimo Mann violino, Bruno Boano viola, Dario Destefano violoncello, Paolo Borsarelli contrabbasso, Leandro Bonelli pianoforte. Poi quattro Lieder di Strauss con il soprano Jean Hersey e il pianista Mirko Godio. Infine il «Trio n. 1» di Mendelssohn con Sergio Lamberto (violino), Dario Destefano (violoncello), Giacomo Fuga (pianoforte). Presenta Margherita Salio. GLI APPUNTAMENTI Avvocato in concerto Questa sera al Teatro Macario, in via Santa Teresa 10, alle ore 21,30, concerto dell'avvocato Alfredo Merlo. In programma, brani tratti dal suo compact disc «Perché deve restare un sogno?» e poesie lette dall'ex capocomico di Macario, Giorgio Molino e dall'attore Luigi Diberti, protagonista al Festival di Cannes del film di Pupi Avati «Magnificat». Profili di ciminiere Prosegue fino al 26 giugno al Politecnico, in corso Duca degli Abruzzi 24, la mostra dell'Aem «Dall'inferno al cielo. Le ciminiere nel profilo dell'area industriale torinese». Immagini di Mauro Raffini, Mariagrazia Gaido, Greg Ratta e dell'Archivio storico Chiambretta. Anteprima L'Associazione Artistica Ippogrifo propone domani alle 22 alla Birreria Bells & Flowers, in via Belfiore 38, una serata di musica e poesia dal titolo «Anteprima». Verranno recitate

Luoghi citati: Avigliana, Cannes, Certosa, Nuova Arca