Allo stadio con tanti premi

Toro oltre i 13.000 abbonamenti, 6200 tessere vendute dalla Juve Toro oltre i 13.000 abbonamenti, 6200 tessere vendute dalla Juve Allo stadio con tanti premi Sconti ai granata per altri undici giorni I bianconeri possono vincere auto e moto La diciannovenne canoista si ritiene pronta per il gran salto di qualità Ma quest'anno deve anche sostenere il difficile esame di licenza scientifica «Chi non viene, non salta». Niente promesse d'Europa di borsaniana memoria, ma semplici slogans da curva per spingere la campagna abbonamenti del Toro. Martedì si è chiusa la prima fase, quella a prezzi stracciati, tessere vendute con il venti per cento di sconto, due partite omaggio che la società sceglierà (un'amichevole, una di Coppa Italia). I tifosi hanno risposto in maniera confortante, acquistando 13.500 abbonamenti (10.000 di curva, 3500 di tribuna), con un incasso di oltre quattro miliardi. Oggi scatta la seconda fase. Lo sconto c'è ancora, ma scende dal venti al dieci, ferme restando le due partite omaggio. Possibilità di abbonarsi fino al 30 giugno. Poi dal primo luglio prezzi pieni. Un esempio. Una tessera di curva fino a martedì costava 220 mila lire, oggi costa 245, da luglio costerà 270. Lo scorso anno gli abbonati furono 16.788. Un traguardo che la società granata si augura ovviamente di superare. Nettamente inferiore il numero delle tessere vendute dalla Juventus, che ha iniziato la vendita da poco più di una settimana. Fino a ieri sera erano 6200 i tifosi che hanno rinnovato la loro fedeltà ai colori sociali, per un incasso di 3 miliardi e 200 milioni. Per ora e fino al 28 giugno, la vendita delle tessere riguarda soltanto i clubs. Dal 28 al 16 luglio, potranno recarsi negli uffici di via Cavour i vecchi abbonati. Poi via libera a tutti gli altri. Sempre dal 28 giugno, partirà la campagna promozionale degli abbonamenti regionali, grande novità di quest'anno. I tre «pacchetti» di sei partite, (Nord, Centro e Sud Italia, con il Milan sempre presente in tutte le offerte) danno la possibilità di esercitare un diritto di prelazione anche sulla coppa e consentono di concorrere all'estrazione di 10 scooter Piaggio Sfera. Tra i premi sorteggiati a chi sottoscriverà un abbonamento completo, ci sono anche dieci Fiat Cinquecento Suite. Padovano, 27 anni, probabilmente verrà ceduto al Cagliari di Radice nel Barcanova, ma non è stato profeta in patria. Per approdare alla Serie A, ha dovuto compiere un mezzo giro d'Italia. Dall'Asti in C2, al Cosenza in CI e in B. Poi la massima divisione nel Pisa di Anconetani e il gran salto nel Napoli del «dopo Maradona». Fece coppia con Careca, ma non fu una stagione fortunatissima: 27 presenze, 7 gol. Passò al Genoa per sostituire Pato Aguilera, trasferitosi a Torino. E proprio un'infelice dichiarazione di Spinelli, che rimpiangeva l'uruguayano, ha posto le basi per il divorzio. Pur sapendo quanto di positivo Aguilera aveva fatto nel Genoa, Michele si è risentito: «Con tutto il rispetto per Pato, Spinelli ha ferito il mio orgoglio. Ero partito bene con Bruno Giorgi e avevo raggiunto il miglior rendimento con Gigi Maifredi che sapeva come utilizzarmi al meglio, poi mi sono infortunato alla caviglia ed ho sbagliato ad affrettare i tempi del recupero. Con Claudio Maselli mi allenavo solo la domenica, giocando, e nel finale di campionato ho accusato un'inevitabile flessione. Con il riposo guarirò e ho l'età ideale per dare il massimo». Dal rossoblu del Genoa a quello del Cagliari. Mancino come Gigi Riva, Padovano ne erediterà probabilmente la maglia n. 11. E, fatte le debite proporzioni con Rombo di Tuono, chissà che nell'isola non trovi anche lui un tesoro. [b. b.] SPORT FLASH Calcio, a Susa vincono Lascaris e Spartanova SUSA. Ai tornei organizzati dall'U. S. Susa il Lascaris ha vinto la cat. Primavera (2-1 sulla Druentina). Tra gli Allievi successo dello Spartanova (4-0 sui locali). L'Itca di Grugliasco nella finale Amatori La squadra aziendale dell'Itca di Grugliasco affronta domani ad Alghero la Cromac Opi Sport di Roma nella finale nazionale del campionato Amatori. Una partita benefica per i pompieri di Rivoli Partita di calcio a scopo benefico domenica (ore 21, via Sestrieres 118, Cascina Vica) tra il comitato «Dico no alla droga» e Radio Rivoli Piemonte con incasso devoluto al corpo volontari dei Vigili del Fuoco di Rivoli. Tennis, al Monviso iscrizioni fino a sabato Si chiudono sabato le iscrizioni al torneo masch. NC del circuito Club Italia organizzato la prossima settimana dal T.C. Monviso. Corse per tutti nel lungo weekend Oggi «Miglio su strada» alla Pellerina (ritrovo alle 19, corso Appio Claudio 116). Domani, a Bairo Can. trofeo del Comune (20,30 dalla piazza Comunale). Sabato (pista Ruffini) camp. Reg. di Società, per Amatori e Veterani. Domenica, a Ciriè «Corrinsieme» (ritrovo 7,30, piazza Castello) e a Collereto Castelnuovo, gara in montagna (partenza alle 9,30).