La furia degli ultras romanisti

Incidenti dopo la partita con il Toro, treno scortato dai carabinieri Incidenti dopo la partita con il Toro, treno scortato dai carabinieri La furia degli ultras romanisti Distrutte cinque auto, scontri: un ferito La convincente e larga vittoria del Toro ha scatenato, ieri sera, la rabbia dei tifosi giallorossi peraltro subito imitati da quelli granata. Auto sfasciate, qualche tifoso ferito, cariche e controcariche delle forze dell'ordine hanno rovinato il dopopartita. Avvisaglie di possibili incidenti erano arrivate ancor prima del fischio di inizio quando alcuni tifosi granata avevano preso a sassate i pullman dei romanisti. Durante l'incontro poi, si sono avuti scontri fra le opposte tifoserie. Polizia e carabinieri sono però riusciti, al termine del match, a tenere separati i due gruppi. La stragrande maggioranza dei tifosi romanisti è stata caricata sugli autobus e scortata fino ai treni. A provocare i primi incidenti sono stati gruppetti isolati di teppisti giallorossi che prima se la sono presa con le pompe di benzina del distributore «Ip» di strada Altessano distruggendole poi, nei pressi della stazione Rigola, hanno rovinato a colpi di spranga quattro automobili. E' dovuta intervenire la polizia che ha riportato un po' d'ordine a colpi di manganello. Ma ormai la miccia era accesa. Tifosi granata hanno iniziato a tirare sassi contro il convoglio sul quale erano ammassati 1600 tifosi romanisti. Le forze dell'ordine hanno così dovuto scortare il treno fino a Stazione Dora. Altri momenti di tensione si sono registrati quando una parte dei romanisti è stata fatta scendere dal convoglio strapieno e trasferita su quattro vagoni vuoti. Uno dei tifosi romanisti rimasti feriti negli incidenti

Persone citate: Rigola