De Marchi vicino alla Roma di N. S.

La Lazio rilancia per Balbo: 11 miliardi più Conno e Melchiori MERCATO La Lazio rilancia per Balbo: 11 miliardi più Conno e Melchiori De Marchi vicino alla Roma La Fiorentina chiede 9 miliardi al Milan perEffenberg ma tiene Baiano Voce dagli Usa: Berlusconi vuole Careca un anno per sostituire Van Basten MILANO. Dopo che l'amministratore delegato della Juventus Giampiero Boniperti gli ha fatto sapere che non intende rinnovargli il contratto e sfruttando l'occasione di trovare la Roma a Torino per la prima finale di coppa Italia, ieri mattina il difensore De Marchi si è incontrato con Mascetti per trattare il suo possibile ritorno nella capitale. Il difensore si trasferì (in prestito) alla Roma nel '91/92 rientrando nell'affare Peruzzi. Il direttore sportivo giallorosso ha dichiarato di essere interessato all'operazione. La prossima settimana potrebbe esserci l'accordo. De Marchi ha ammesso che l'intesa con la Roma è stata raggiunta e che ora aspetta soltanto la risposta della Juventus. Il presidente della Fiorentina Mario Cecchi Gori fa sapere di essere pronto a trattare con il Milan la cessione di Effenberg per 9 miliardi, ma di non voler cedere Baiano, richiesto più volte dalla Lazio e dallo stesso Milan, che l'anno scorso l'aveva prelevato dal Foggia per girarlo ai viola. Una voce da Washington: Careca al Milan. Una stagione, per riempire il vuoto lasciato da Van Basten. Careca ha quasi 33 anni ed è a fine contratto con il Napoli. Ancora dagli Usa: Gullit, dato per quasi certo al Valencia, potrebbe andare per due anni al Bayern di Monaco. Mercoledì Spinelli andrà alle isole Far Oer per visionare lo slovacco Dubowsky, segnalato da Tomas Skuhravy come il centrocampista necessario al Genoa per affiancare Detari. Dal club rossoblu si accomiata Branco. Lo cerca il calcio giapponese, prospettiva allettante solo dal punto di vista economico. Sembra per ora che non vi siano alternative migliori. In partenza pure Onorati: la destinazione potrebbe essere il Bari (per Brambati) oppure il Pisa. Inghilterra: pure lo Sheffield insiste per avere (oltre al sampdoriano Walker) lo juventino Platt. E sembra che esistano buone probabilità perché l'affare vada in porto. Per quanto riguarda il Cagliari, per ovviare alla partenza di Festa (è già dell'Inter) si cerca di ottenere Nava del Milan: proposta accettabile se Cellino sborserà poco più di quattro miliardi. Mentre il Toro conferma il desiderio di avere Shalimov dall'Inter, la Lazio di Cragnotti tenta una carta costosa con l'Udinese: datemi Balbo (anche ieri in gol nello sparggio con il Brescia) e io vi dò 12 miliardi più Corino e Melchiori. [n. s.]