Moggi: cediamo Laudrup la società: no, Effenberg di N. S.

Moggi: cediamo Laudrup la società: no, Effenberg MERCATO Firenze, primi dissidi tra il dg e i Cecchi Gori Moggi: cediamo Laudrup la società: no, Effenberg MILANO. E' slittato a oggi l'annuncio della Fiorentina sulla nomina di Moggi direttore generale. La società dei Cecchi Gori deve superare certe resistenze interne sul «re del mercato» e va chiarita la posizione del ds Casasco che vorrebbe restare ma non è in sintonia con Moggi. Il dg è ottimista: «Una stretta di mano vale più di un contratto. Ho scelto Firenze perché la Fiorentina non vale la B. Con i Cecchi Gori c'è comunione d'intenti: riportare la squadra subito in A». Già definite le strategie di mercato: forse Vicini il nuovo allenatore (in alternativa Bigon o Ranieri). Sarà ceduto uno dei tre stranieri (Moggi spinge per Laudrup, i Cecchi Gori per Effenberg) e saranno bloccati Baiano e Di Mauro. Secondo Moggi la Fiorentina ha bisogno di un portiere (Lorieri e in seconda battuta Taibi, Visi o Fontana), un forte difensore e un centrocampista d'ordine (favorito Scienza della Reggiana). Piacciono Di Biagio, Brambati e Rastelli. E' stato raggiunto l'accordo tra l'Inter e Sosa. L'uruguayano non parteciperà alla coppa America. Poi giocherà le prime gare di qualificazione mondiale in modo da mettersi a disposizione di Bagnoli ai primi di settembre. Con questa garanzia, l'Inter ha lasciato cadere l'interesse per l'argentino Balbo, che piace anche al Cagliari. Per sostituire De Agostini, lasciato libero e quasi accasato alla Reggiana, Pellegrini riprova con Benarrivo. La Reggiana sta concludendo l'ingaggio dell'ex portiere del Parma, Taffarel. Si è accesa un'asta tra l'Atalanta e la Sampdoria per il foggiano Seno, un incontrista che Eriksson ha chiesto per sostituire Corini, destinato al Parma per avere in cambio Osio. Il Genoa ha annunciato l'acquisto di Fabio Galante, 20 anni, libero dell'Empoli: sostituirà Panucci. [n. s.]

Luoghi citati: America, Casasco, Firenze, Milano