Nuovi guai giudiziari per il sindaco Giraudo

Carmagnola, licenze edilizie irregolari Carmagnola, licenze edilizie irregolari Nuovi guai giudiziari per il sindaco Giraudo Nuova denuncia per abuso d'ufficio a carico del sindaco di Carmagnola Felice Giraudo, 59 anni, democristiano per una serie di concessioni edilizie che, secondo gli inquirenti, sarebbero irregolari. Ancora una volta, come già un mese fa, l'inchiesta della magistratura coinvolge l'ing. Domenico Mattio, 47 anni, corso Dante 90, Torino, capo dell'Ufficio Tecnico, e il geometra Antonio Sibona, 44 anni, via Fratelli Vercelli 45, Carmagnola, già responsabile dell'Urbanistica presso lo stesso Ufficio, ora trasferito ad altri incarichi su sua richiesta. Nel mirino degli inquirenti che, indagando sul settore edilizio, hanno già inviato 150 atti ai giudici ed interrogato decine di persone, l'area industriale di via Negrelli. In almeno sette casi (concessioni Agasso, Bergia, Bonetto, Demichelis, Donna, Osella, Panerò) all'interno dei capannoni sarebbe stata autorizzata la costruzione di due alloggi con- tro le indicazioni del piano regolatore che ne prevedeva uno solo. Il sindaco Felice Giraudo avrebbe firmato le concessioni dell'88, su parere favorevole della Commissione urbanistica. Per i due funzionari s'ipotizza, invece, il reato di presunto interesse privato: benché dipendenti, in più di un caso si sarebbero occupati in prima persona dei progetti e della loro approvazione, avvalendosi di prestanome. Un'accusa che i due funzionari avrebbero sempre continuato a respingere. fj. fer.] Il sindaco Felice Giraudo è sotto inchiesta per abuso d'ufficio: coinvolti anche due funzionari dell'ufficio tecnico

Luoghi citati: Carmagnola, Torino