Senza l'imbarazzo della scelta

Senza l'imbarazzo della scelta Senza l'imbarazzo della scelta A Massello eMontaldo liste uniche Tutti eletti i tredici candidati della lista unica presentata agli 88 elettori di Massello, il più piccolo dei 26 Comuni della provincia dove ieri ha votato il 75% degli aventi diritto. Dopo 29 anni di impegno amministrativo, Aldo Peyran è uscito di scena lasciando la poltrona di sindaco al nipote Willy Micol. Nell'unico seggio, allestito al piano terreno del Municipio l'atmosfera era quella di un normale giorno di festa quando ci si ritrova in piazza con gli altri compaesani. Come sempre festeggiatissimo il decano degli elettori, Adoldo Tron, 93 anni.«E' questo l'aspetto più bello delle elezioni nei piccoli centri di montagna comme Massello» osserva il presidente del seggio Angela Crucitti, che da anni chiede di essere destinata nei piccoli Comuni della Val Germanasca. Dello stesso parere è anche il neosindaco Willy Micol: ((Abbiamo messo insieme una sola lista, manca l'opposizione, ma qui tutti lavorano con lo stesso obiettivo: salvaguardare il patrimonio della nostra piccola comunità». E mentre illustra gli obiettivi della nuova aniministrazione continua a lavorare per ultimare la costruzione di un capannone per la Pro loco. Osserva Aldo Peyran, sindaco uscente: «Qui non esistono primi cittadini, ma solo persone disponibili a lavorare per quelle corvées che sono ancora oggi la tangibile dimostrazione dello spirito di cooperazione dei montanari». Con Willy Micol sono stati eletti Gualtiero Sanmartino, Graziella Tron, Luigi Rostan, Gi- no Tron, Claudine Pons, Valdo Edmondo Tron, Simonette Gaydou, Bruno Enrico Pons, Giuliano Tron, Enrico Pons, Ugo Tron e Annalisa Micol. Anche a Montaldo Torinese gli elettori hanno trovato una sola lista con il sindaco uscente Stefano Gaiotti che è stato riconfermato. Il nuovo Consiglio comunale è formato da Giorgio Biesta, Mariangela Carpinello, Paola Corsini, Tarcisio Giurisato, Dino Mancino, Luisa Pacchiardo, Giuseppe Pietrolino, Eraldo Taliano e Gianfranco Valda. A sinistra Willy Micol, da ieri sindaco di Massello; a fianco Stefano Gaiotti, riconfermato alla guida di Montaldo Torinese

Luoghi citati: Massello, Montaldo Torinese