Su quel «green» così vicino al cielo

Il 18 buche più alto d'Europa propone anche le «clinic» per migliorare il gioco Il 18 buche più alto d'Europa propone anche le «clinic» per migliorare il gioco Su quel «green» così vicino al cielo Un calendario di gare adatto a golfisti di tutti i livelli '• ■ ■' • I • ' ' . ■ 18J70<: 't-.vtr il ' -•• •'• ■ Ha oltre sessantanni di vita, ma è sempre in forma smagliante. Il campo di golf di Sestriere, il «18 buche» più alto d'Europa, è uno dei più impegnativi e panoramici percorsi di montagna. Quest'anno non mancano le novità: dopo l'apertura agonistica domenica 27 giugno con la Coppa Fila, dal 28 giugno al 3 luglio si può partecipare alla golf clinic diretta dai professionisti Giuseppe Sita e Alessandro Pittaluga: il prezzo è di un milione 850 mila lire e, oltre all'insegnamento, comprende il soggiorno con mezza pensione all'Hotel du Col (prima categoria). Proprio in previsione delle gare più importanti può essere appetibile iscriversi alla Lumberjack golf clinic, dal 12 al 16 luglio, visto che cinque fra i professionisti italiani di maggior prestigio (Baldovino Dassù, Donato Di Ponziano, Ferdinando Perini, Franco Rosi e Renzo Trentini sono a disposizione: costo un milione 950 mila lire con il soggiorno in mezza pensione all'Hotel du Col. Ed è arrivata la settimana del grande golf con tre gare di notevole prestigio: il 19 e 20 luglio la Paul Picot Pro-Am; il 21 e il 22 la Lancia Pro-Am e il 24 e 25 la Coppa d'oro Marvin (per informazioni e iscrizioni Sporting Club Sestriere Circolo golf, piazzale Agnelli 4, tel. 0122 755170/76243). Poi un agosto fittissimo di impegni e la conclusione dal 9 all' 11 settembre, con i Campionati europei per maestri di sci; i professionisti della neve in estate sono in larga misura golfisti appassionati e chi meglio di Sestriere può sancire questo connubio?

Persone citate: Alessandro Pittaluga, Baldovino Dassù, Donato Di Ponziano, Ferdinando Perini, Franco Rosi, Giuseppe Sita, Paul Picot Pro-am, Renzo Trentini

Luoghi citati: Europa, Sestriere