Sport e vacanza diventano più belli nell'aria magica dei duemila metri

Al via una stagione estiva che confermerà i successi dei mesi dello sci Al via una stagione estiva che confermerà i successi dei mesi dello sci Sport e vacanza diventano più belli nell'aria magica dei duemila metri In campo con laJuventus nel cuore Ore 10, lezione di tennis Sestriere per lo sport, Sestriere: per i giovani. Sono diventati due; binomi inscindibili da quando,, sei anni fa, furono istituiti i primi camp sportivi: in questo periodo la partecipazione è passata da 350 a 1500 ragazzi e quest'anno la Sestrieres spa, in collaborazione con la Passport dii Torino, un vero «leader» nel turismo di studio e di sport giovanile, conta di raggiungere risultati ancora più promettenti. Il fiore all'occhiello rimane ili Juventus camp, dieci splendide! settimane per imparare il calcioi divertendosi («Lo scopo - hai scritto Giampiero Boniperti non è certo quello di cercare ai tutti i costi i campioni del domani... ma offrire ai giovani uni mondo che è bello scoprire, ini compagnia di personaggi dellai Juve di ieri e di oggi, il cui bagaglio d'esperienza costituisce uni patrimonio prezioso») in programma dal 20 giugno al 28 agosto; estremamente qualificato lo> staff con Giuseppe Furino come; supervisore tecnico, Claudioi Gaudino preparatore atletico eOlinto de Carvalo, il mitico) «Nené», nella veste di direttore! tecnico. I ragazzi sono divisi in tre fasce (dai 6 agli 8 anni; da 9 a 13; da 14 a 17) e seguono programmi differenziati a seconda dell'età e delle capacità. L'arrivo è previsto nel pomeriggio della domenica e la partenza il sabato mattina; l'alloggiamento, con trattamento di pensione completa, presso l'hotel Biancaneve o il residence Bellavista è proposto a quote varianti fra le 680 e le 790 mila lire. La giornata tipo comprende tre ore e mezzo di attività sul campo, due ore di lezione d'inglese con insegnanti della Regency School di Torino, animazione, filmati tecnici, altre attività sportive di gruppo. Sarà possibile frequentare corsi specifici per il ruolo di portiere e ogni settimana due arbitri internazionali incontreranno i ragazzi per approfondire la conoscenza delle regole del gioco. Inoltre tutti gli iscritti di quest'anno potranno assistere gratuitamente, nel corso del prossimo campionato, a una partita della Juventus. Nell'ambito del camp la squadra esordiente dei ragazzi di Sestriere affronterà i coetanei in rappresentanza dei principali club italiani nel prestigioso Memorial Scirea. Ma 1 appuntamento per osservare i risultati degli allenamenti ad alta quota è già domani quando, nella finale del Memorial, i migliori ragazzini del camp dell'anno scorso scenderanno sull'erba del Delle Alpi di Torino prima dell'ultima partita di campionato, Juventus-Lazio. Sognando la maglia bianconera, quella «vera», dalle mille vittorie. Nell'aria fina dei duemila metri le palline schizzano veloci. Il tennis avrà un posto d'onore nell'estate di Sestriere con i camp giovanili Le Pleiadi (il club torinese annovera Camporese, Furlan, Caratti e Pescosolido fra i suoi giocatori) in programma per dieci settimane, dal 20 giugno al 28 agosto, a tariffe varianti dalle 740 alle 890 mila lire. L'arrivo è previsto il pomeriggio della domenica e la partenza il sabato mattina: gli allievi divisi in tre fasce (6-8 anni; 9-13 anni; 14-17 anni) svolgeranno programmi differenziati per età e livello di gioco; per tutti (il soggiorno, in pensione completa, è presso il Grand hotel Sestriere, quattro stelle) da due a tre ore di tennis al giorno, due ore di preparazione fìsica e due ore dì animazione in lingua inglese con i qualificati insegnanti della Regency School di Torino. E' un programma di altissimo livello' con tecniche di allenamento all'avanguardia, tanto che, nelle settimane di alta stagione (tennis e preparazione fìsica 490 mila lire per turno), la clinic è estesa anche alla partecipazione degli adulti. Per informazioni e prenotazioni (per questo e altri camp) Sestrieres spa, piazzale Agnelli 4 tel. 0122 76306/755040.

Persone citate: Bellavista, Camporese, Caratti, Furlan, Gaudino, Giampiero Boniperti, Giuseppe Furino, Pescosolido, Scirea

Luoghi citati: Lazio, Sestriere, Torino