I keniani sulla via di Panetta di G. Bar.

Basket a Milano Parte l'adetìca I keniani sulla via di Panetto Ad una settimana esatta dal Golden Gala che porterà a Roma l'unica tappa italiana del Grand Prix, stasera l'Arena di Milano ospita la «Pasqua» giunta alla sua 47a edizione, che gli organizzatori hanno voluto intitolare alla memoria di Gianni Brera. Con l'attuale crisi economica proporre meeting di rilievo non è facile, ma il cartellone allestito da Tammaro è quanto meno interessante. Il clou della serata dovrebbero essere i 3000 con Panetta al vaglio dei due azzurri più in forma, I^mbmschini (reduce dal doppio successo su 3000 siepi e 5000 a Budapest nella coppa dei Campioni per club) e Bennici, ventiduenne siciliano cresciuto all'ombra di Antibo con il quale si è allenato fino a qualche mese fa sotto la guida di Poli zzi. A rendere più interessante questa sfida ci sarà un terzetto di keniani, formato da Bergnetuny, Korir e Chesire. Nonostante un dolore alla schiena, pare deciso a fare l'esordio stagionale sugli 800 Andrea Benvenuti, rivelazione dello scorso anno. Il veneto vuole gareggiare in quanto gli servono indicazioni dalla prova odierna e da quella che intende sostenere domenica a Caserta in vista del Golden Gala, dove sarà chiamato a esprimersi al meglio contro avversari di primissimo piano. Terza gara interessante, i 400 piani con i migliori azzurri (Vaccari, Nuti e Grossi) opposti al nigeriano Sunday Bada, rivelatosi in Coppa del Mondo lo scorso anno a Cuba e in marzo argento, dietro lo scatenato Reynold, ai Mondiali indoor di Toronto. Il et azzurro Locatelli ha poi ottenuto che, in apertura di programma (ore 20,30) si disputino due gare di staffetta 4 x 100, maschile e femminile, per collaudare i quartetti in vista della Coppa Europa di fine mese. [g. bar.]

Luoghi citati: Budapest, Caserta, Cuba, Europa, Milano, Poli, Roma