Milan, caccia a Giggs Scifo verso Monaco

Milan, caccia a Giggs Scìfo verso Monaca 111 Mercato: si parla persino di Sosa in granata Milan, caccia a Giggs Scìfo verso Monaca MILANO. Scìfo non va a Parma ma al Monaco. Il club emiliano, nonostante le pressioni di Grun, si è ritirato dalla corsa al belga, così Goveani, Randazzo e il giocatore hanno compiuto ieri un blitz nel Principato. Si sta stringendo la forbice tra domanda e offerta. Il Toro ha chiesto 11 miliardi, i francesi partono da 7. Intanto Mondonico sta cercando l'impossibile: trattenere Marchegiani («Era la carta da giocare per vendere, ora può essere la nostra carta e basta», ha detto il tecnico). Su Fiori, la contropartita laziale, si sta muovendo anche il Cagliari che deve sostituire Ielpo. Milan e Toro aprono la caccia al bomber. Mentre Berlusconi sta per concludere con Ryan Giggs, l'attaccante del Manchester United che a novembre compirà 20 anni, Goveani cerca di affiancare una valida punta ad Aguilera. La trattativa è misteriosa. Si insiste ancora per Asprilla, l'obiettivo primario. Raducioiu'e Francescoli (oltre a Riedle e Sosa) i nomi che circolano. Si tratta comunque di uno straniero del nostro campionato. Arrivasse un attaccante così forte, il Toro non toccherebbe il centrocampo se non per arrivare a Shalimov. Se invece l'affarone saltasse, Aguilera avrebbe alle spalle due mezze punte: una sarebbe Zola, scambiato con Bruno e Sordo. Il Milan vorrebbe mandare Papin a Napoli. Per avere Fonseca e risparmiare soldi, Berlusconi è pronto a sacrificare il francese. Per convincerlo ad accettare il trasferimento, Berlusconi gli ha prospettato la possibilità di prolungare il contratto oltre il '95 e un cospicuo aumento dell'attuale - ingaggio (1 miliardo l'anno). . Frattanto si è fatto vivo il procuratore di Effenberg. Phlippen lo ha offerto a molte squadre italiane (Juve compresa) per accontentare il giocatore che vuole lasciare Firenze. E appena ha sa- puto che il Milan è interessato al suo assistito, ha subito allacciato i contatti con i dirigenti rossoneri. Proprio ciò che voleva il Milan: non potendo rivolgersi direttamente ai Cecchi Gori, tuttora offesi per il presunto trattamento di favore riservato dalla sua squadra al Brescia domenica a San Siro, intende metterli di fronte al fatto compiuto e costringerli a cedere il tedesco. Da Parma giunge notizia che l'allenatore Scala, dopo la partenza del portiere Taffarel per il Brasile e la rinuncia a Seno, è orientato a confermare gli attuali stranieri anche per la prossima stagione. Compreso Broun, che è stato dissuaso ad accettare le offerte dell'amico Eriksson. Il tecnico della Samp e quello del Barcellona lo cercavano con insistenza. Ma il club catalano ha cambiato obiettivo e ora tratta l'acquisto di Romano, il centravanti brasiliano del Psv Eindhoven. Tornando al Parma, il centrocampo verrà potenziato con il napoletano Grippa e con il pescarese Allegri. La nuova Roma ha fatto intanto sapere a Carnevale che non intende rinnovargli il contratto, n giocatore sta cercando una nuova sistemazione, dichiarandosi pronto a finire anche in serie B, magari al Bari che l'aveva chiesto già lo scorso anno. Ma la società pugliese in questo momento non si espone anche perché ha problemi di bilancio (non paga gli stipendi da due mesi e la Covisoc l'ha retrocessa nella terza fascia). La Lazio sta per arrivare al giovane goleador della serie B: il cremonese Tentoni. Non sarà un'operazione facile perché il giocatore è della Cremonese al 50 per cento. L'altra metà è stata ceduta nei mesi scorsi dall'Ancona all'Atalanta. A Cremona, in caso di promozione in serie A, è comunque sicuro l'arrivo del centravanti del Modena Pro vitali. Nino Sorniani Mondonico cambia idea e si tiene Marchegiani? Bruno-Sordo verso Napoli 111 A sinistra: Fonseca e Zola lasciano Napoli? L'Inter darà via libera a Sosa (a destra)?