Il pm: «Archiviate il caso Spilotros»

//pm: «Archiviate il caso Spilotros» MOSTRO DI FOLIGNO //pm: «Archiviate il caso Spilotros» PERUGIA. Il sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Perugia, Michele Renzo, ha chiesto al gip l'archiviazione del procedimento penale relativo a Stefano Spilotros, il ventitreenne agente immobiliare di Rodano (Milano) che si era autoaccusato dell'omicidio.di Simone Allegretti. Sulla richiesta di archiviazione - presentata nelle settimane scorse ma di cui si è avuta notizia solo oggi - dovrà decidere il gip Giancarlo Massei, che sta ancora esaminando il fascicolo. Nei confronti di Spilotros, che è ancora formalmente indagato per l'omicidio, avvenuto a Foligno il 4 ottobre scorso, potrebbe aprirsi un nuovo procedimento per il reato di autocalunnia. La prima telefonata di Stefano Spilotros al telefono «antimostro» di Foligno è del 13 ottobre: «sono io la persona che cercate», dice all'agente-psicologo «Mario». Quattro giorni dopo viene fermato dalla polizia al termine dell'ultima delle sue 12 telefonate, nella quale minacciava di uccidere un altro bambino. Dopo un paio di giorni i primi dubbi sulla sua colpevolezza. Troppi particolari inesatti e contraddizioni. Parenti e amici, inoltre, giurano che Stefano era con loro il giorno dell'omicidio. Il 22 ottobre, dopo cinque ore di interrogatorio, Spilotros ritratta la sua confessione. Il 5 novembre viene scarcerato: «Sono dispiaciuto per il trambusto che ho creato»: [Ansa]

Persone citate: Giancarlo Massei, Michele Renzo, Simone Allegretti, Spilotros, Stefano Spilotros

Luoghi citati: Foligno, Milano, Perugia