Torino ha l'occasione di conquistare un trofeo

Torino ha l'occasione di conquistare un trofeo PALLAVOLO Il Cus Lecce Peri in finale nella Coppa di Lega Torino ha l'occasione di conquistare un trofeo Tutto secondo pronostico nelle semifinali della Coppa di Lega B-Cl di pallavolo svoltesi ieri al Palasport di parco Ruffini. A contendersi oggi il prestigioso trofeo saranno le favorite: il Lube Macerata, neopromosso in A2, ha piegato in tre set i laziali del Cori, unica formazione della .B2 giunta alla final-four; il Lecce Pen Cus Torino, padrone di casa, ha sconfitto per 3-1 l'ostica Cariparma Mantova. Privi del forte centrale Paolo Becchio, infortunatosi venerdì alla mano destra, i cussini hanno impiegato due set per prendere le misure ai lombardi. Perso il primo parziale a 9 e vinto il secondo a 13, la squadra di Andrea Ippolito ha poi dilagato nella seconda parte dell'incontro. Positiva la prestazione di Pacetto, sostituto di Becchio, che ha completato un sestetto composto dai «soliti» Ariagno, Oria, Celardo, Orecchia e Oglino. Ben più duro si preannuncia il compito dei torinesi nella finalissima odierna contro il Macerata dei tre ex del Falconara Gobbi, Giuliani e Beni e dell'itaio-argentino Partenio. Dopo il brillante terzo posto ottenuto nel debutto in Bl, un successo in Coppa farebbe diventare ottimo il bilancio già lusinghiero della stagione. In questa poule finale, comunque, un obiettivo i cussini lo hanno già centrato: la vittoria sul Mantova vale la qualificazione alla Coppa Italia 93/94. Nel primo turno ad eliminazione diretta in programma a settembre, il Lecce Pen riceverà al Ruffini una delle finaliste dei playoff: Maxicono Parma o Misura Milano. Ir. con.] Semifinali: Lube Mc-Cori Lt 30 (15-8, 15-6, 16-14); Lecce Pen Cus To-Cariparma Mn 3-1 (9-15, 15-13, 15-5, 15-7). Finali: oggi alle ore 18 Cori contro Cariparma; a seguire Lube contro Lecce Pen.

Luoghi citati: Italia, Lecce, Mantova, Milano, Parma, Torino