Le corali del Nord si sfidano a Ivrea

Le corali del Nord si sfidano a Ivrea Domani protagonista il canto popolare Le corali del Nord si sfidano a Ivrea Domani a Ivrea, cori a convegno per la XV edizione del concorso nazionale per gruppi misti e maschili di ispirazione popolare. La manifestazione, organizzata dal Coro Alpino Eporediese, si svolgerà presso l'Auditorium dell'hotel La Serra, in corso Botta 30. Vi partecipano 22 cori, provenienti da tutto il Nord Italia, con prevalenza di formazioni piemontesi e venete. Ancora una volta, dunque, Ivrea si appresta a fare un tuffo nel mondo del canto popolare, con una giornata dal programma particolarmente intenso. Si comincerà allo 9,30, dopo la Messa ai giardini pubblici, con le audizioni dei cinque cori misti; a partire dalle 10, invece, gli altri gruppi si esibiscono in piazza di Città. Le audizioni dei cori maschili iniziano alle 13,45; al termine la giuria (composta da Armando Corso, Paolo Fogliato, Bepi De Marzi, Mauro Pedrotti e Giorgio Vacchi) sceglierà i sei gruppi finalisti che si esibiranno la sera, inizio ore 21,15. Quindi ci sarà la proclamazione del vincitore della manifestazione-concorso. I biglietti saranno messi in vendita domani presso il botteghino dell'Auditorium (ingresso unico, 5 mila lire mattino e pomeriggio, 12 mila la sera) dalle ore 9 fino alle 21. Per ottenere informazioni più dettagliate, occorre telefonare allo 0125/618.131 oppure allo 0125/618.195. [m.r.]

Persone citate: Armando Corso, Bepi De Marzi, Giorgio Vacchi, Mauro Pedrotti, Paolo Fogliato

Luoghi citati: Italia, Ivrea