Tanto rock nel sabato del villaggio di D. Ca.

Al Valentino Al Valentino Tanto rock nel sabato del villaggio Quattro giorni all'insegna della musica giovane. Si apre stasera all'Arena Metropolis in viale Boiardo al Valentino (a fianco di Torino Esposizioni) «Rock Village '93». Doppio appuntamento ogni sera con il concerto (ore 21,30) e la proiezione di video d'autore (ore 23). L'inaugurazione è affidata al mini festival reggae «We remember Bob Marley»: protagonisti Simone Miranda, i Natty Dread, i P.A.T., i Bass Culture, Al Anderson. Seguono i video «Gimme Shelter» di Maysley Brothers con i Rolling Stones e la musica dei Doors guidati da Jim Morrison e un'antologia di Kenneth Anger. Ingresso a 15 mila lire (le altre sere, biglietti a 10 mila). Domani è in programma alle 21,30 il concerto dei Loschi Dezi, attesi nella loro miscellanea di rock, ska, rai e tradizione latina che ha dato vita all'album «Kabala». Per quanto concerne i video, sono previsti «Fritz the cat» di Ralph Bakshi, autore di recente di «Fuga dal mondo dei sogni», e l'antologia di cartoni animati sexy «Sextoon». I Fratelli di Soledad è il gruppo che si esibisce dal vivo lunedì sera mentre la sera dopo tocca ai napoletani Alma Megretta, emergente band underground, e i veneti Radio Rebelde con il loro repertorio reggae. Video: lunedì «Blank generation» di Amos Poe, martedì antologia del Survival Research Laboratories. [d. ca.]

Persone citate: Amos Poe, Bass Culture, Blank, Bob Marley, Dezi, Jim Morrison, Kenneth Anger, Ralph Bakshi, Rock Village, Simone Miranda

Luoghi citati: Torino