Micidiale kappao di Maurizio Stecca l'europeo è suo di G. Pig.

Micidiale kappaò di Maurizio Stecca l'europeo è suo BOXE Abbattuto Jacob Micidiale kappaò di Maurizio Stecca l'europeo è suo DUNKERQUE. Maurizio Stecca riporta a casa il titolo europeo dei pesi piuma di cui il francese Hervé Jacob lo aveva scippato due mesi fa con la complicità di un medico incapace che aveva trasformato una ferita insignificante in un motivo valido per sospendere il combattimento. Stavolta, ancora in casa del pugile transalpino, il romagnolo si è ripreso il trofeo che era già in suo possesso in modo che non ammette repliche. Un perentorio ko alla metà della decima ripresa non ha lasciato scampo a Jacob: un diretto sinistro che ha fermato uno degli scomposti attacchi del francese, subito doppiato con un perfetto gancio destro. E Jacob è finito bocconi al tappeto, incapace di reagire. Campione d'Europa per soli due mesi, il pugile di Calais ha tentato di rialzarsi mentre l'arbitro inglese Parris iniziava il conteggio. Ma lo sguardo opaco del boxeur transalpino ha indotto il direttore dell'incontro a sospendere senza esitazioni la lotta. Al punto che l'arbitro non ha neppure ritenuto di attendere i rituali dieci secondi. Va detto tuttavia che questo perentorio successo non cancella i dubbi esistenti sulle attuali possibilità di Stecca. Maurizio è stato pari all'atleta che impersonava un tempo soltanto nella ripresa decisiva che lo ha visto frastornare l'avversario con abili schivate per poi colpirlo d'incontro. Nel resto dell'incontro, il pugile romagnolo ha infatti annaspato, tenuto in soggezione da un avversario tecnicamente inferiore ma dotato di superiori risorse fisiche che gli hanno consentito di tenere in equilibrio il punteggio per nove riprese. Per Maurizio Stecca si parla a questo punto di un possibile tentativo mondiale nella sfera Ibf : possibile avversario il vincitore della sfida tra l'americano Johnson e il francese Sangarée. Ma il rischio ci sembra francamente troppo grosso per un campione che appare ormai avviato sulla strada del declino. [g. pig.]

Persone citate: Jacob Micidiale, Johnson, Maurizio Stecca, Parris

Luoghi citati: Europa