Fiera dell'usato e tanti concerti

Al Valentino apre «Scambiadischi» Al Valentino apre «Scambiadischi» Fiera dell'usato e tanti concerti «Scambiadischi», anno quinto. La mostra mercato del disco usato e da collezione organizzata da Radio Torino Popolare e Assessorato alla Gioventù s'inaugura oggi alle 16 in viale Medaglie d oro al parco del Valentino (vicino a Torino Esposizioni). All'edizione di quest'anno, ospite di una tensostruttura di 700 metri quadrati, prendono parte quaranta espositori provenienti da Veneto, Lombardia, Piemonte, due addirittura da Parigi. Numerose, a testimonianza del successo della rassegna, le domande di partecipazione respinte a causa dello spazio che, seppur aumentato rispètto allo scorso anno, rimane ancora esiguo riguardo alle richieste. Per il pubblico, quindi, ampia scelta di dischi di tutti i generi musicali. L'orario di apertura della mostra mercato varia a seconda dei giorni: dalle 16 alle 23 nei feriali, dalle 10 alle 23 il sabato e la domenica. Il biglietto d'ingresso costa 5 mila lire. Sono inoltre in vendita aio mila lire abbonamenti validi per l'intera durata dell'iniziativa (sino al 6 giugno): agli acquirenti viene offerta in omaggio l'Omniacard '93, tessera che consente agevolazioni in oltre cento negozi conven zionati. Lo «Scambiadischi» propone, com'è ormai consuetudine, un ricco cartellone di concerti. Sul palcoscenico, tutti i giorni, gruppi di base locali e non. Stasera, con inizio alle 21, si esibiscono i Badweiser, band torinese specializzata in rock sudista. Il programma di domani prevede alle 17,30 il concerto dei Tocco Fuggente, gruppo vincitore lo scorso anno della «Pagella Rock», e alle 21 la performance dei Medusa, Wild Waves e Bolds trionfatori quest'anno nella stessa rassegna. Tre gli appuntamenti «live» di sabato: il rock demenziale dei Powerillusi alle 15, il progressive degli Atons alle 17 e l'ethno e il jazz degli Eazycon di Cari Lee e Frank Partipilo alle 21. Domenica all'insegna di rap e hip hop con ospiti i va resini Otr (ore 16) e serata con il rock italiano dei Discanto e dei Miradodirado. [d. ca.l Due dei «Power-illusi»

Persone citate: Frank Partipilo, Pagella Rock, Wild Waves

Luoghi citati: Lombardia, Parigi, Piemonte, Torino, Veneto