Tutte le inchieste minuto per minuto

Tutte le inchieste minuto per minuto CALCIO E GIUDICI Tutte le inchieste minuto per minuto ROMA. «Sono due anni che lo dico: o si danno una regolata o finiscono tutti in manette». Luciano Nizzola, presidente della Lega Calcio, commenta così il caso Ferlaino. E in effetti i presidenti di serie A ad avere dei guai con la giustizia sono parecchi. Giuseppe Ciarrapico, che da pochi giorni ha ceduto la Roma, è stato arrestato due volte. Prima di lui erano finiti in carcere Edoardo Longarini e Camillo Fiorini (azionista unico e presidente dell'Ancona), accusati di truffa sul piano di ricostruzione della città. Aldo Spinelli, patron del Genoa, è stato interrogato due volte dai giudici nella vicenda Citaristi, mentre Sergio Cragnotti, presidente della Lazio, ha ricevuto un avviso di garanzia per la Montedison. A Parma, l'azionista di maggioranza Calisto Tanzi aveva ricevuto un avviso per gli aiuti al Terzo Mondo. Mauro Borsano, deputato psi ed ex presidente del Torino, è accusato di bancarotta e falso in bilancio. Infine l'Udinese: l'ex presidente Gianpaolo Pozzo ha avuto una condanna per falso in bilancio. In R il costruttore Costantino Rozzi (Ascoli) è stato rinviato a giudizio per violazione delle norme sull'impatto ambientale. Il patron della Spai Giovanni Donigaglia, è indagato per gli appalti sulla Milano-Venezia e per finanziamento illecito dei partiti. Donato Carelli, del Taranto, è stato accusato di corruzione. [g. d. s.]

Luoghi citati: Lazio, Milano, Parma, Roma, Venezia