Clnpton «serenata» per Carla Bruni

Un giornale inglese: il chitarrista e la mannequin fanno coppia fìssa Un giornale inglese: il chitarrista e la mannequin fanno coppia fìssa Clnpton, «serenata» per Carla Bruni La top model italiana sarebbe l'ultima fiamma LONDRA. Eric Clapton è l'ultima conquista della modella italiana Carla Bruni, che nel suo «carniere» annovera personaggi del livello del cantante rock Mick Jagger e del miliardario americano Donald Trump. E c'è chi nella galleria delle sue conquiste ha messo anche il principe Alberto Ranieri, futuro sovrano del piccolo principato di Monaco. Ma in realtà questo flirt è stato costruito semplicemente attorno a una fotografia: un flash che ritraeva la bella Carla accanto all'erede al trono monegasco. Ma con Clapton è un'altra storia. Una foto pubblicata dal quotidiano inglese «The Sun» ritrae la modella insieme al chitarrista all'uscita del ristorante londinese San Lorenzo. I loro sguardi tradiscono un'amicizia intima, sembrano quelli di una qualsiasi coppia di innamorati. Sì, c'è qualcosa di tenero tra Eric e Carla. Un particolare che rivela il debole del chitarrista per il fascine italiano. Dopo quella con Lori Del Santo, l'attrice italiana che aveva dato a Clapton un bambino, Conor, morto in tragiche circostanze a quattro anni, l'amicizia del cantante con Carla Bruni sembra proprio confermare il penchant di «manolenta» per il fascino italiano. Un'esperienza completamente diversa, scrive il domenicale «The People», avrebbe invece avuto Clapton negli anni «arrabbiati» in cui suonava con i «Cream». Risalirebbe ad allora, infatti, una storia d'amore tra Clapton e Jagger, trovati a letto insieme dalla moglie di Jagger, Marianne Faithfull. L'episodio è stato raccontato dall'ex marito di Faithfull, John Dunbar, secondo cui «relazioni del genere, molto narcisistiche, erano a quei tempi non solo accettate ma incoraggiate» anche tra'per sone eterosessuali. [r. cri.] Eric Clapton e Carla Bruni sono stati visti a cena assieme in un ristorante londinese e la stampa del Regno Unito ha subito parlato di una relazione tra i due

Luoghi citati: Londra, Monaco, Regno Unito