Oggi a Collegno Un Toro-Juve amichevole ma non troppo di P. A.

Oggi a Collegno CALCIO FEMMINILE WMm. Oggi a Collegno Un Toro-Juve amichevole ma non troppo E' ancora derby, ma questa volta a disputarlo non saranno Baggio o Aguilera, ma le ragazze di Torino e Juventus che disputano, come i loro «cugini», il campionato di serie A che oramai sta volgendo al termine. Granata e bianconere si sfidano oggi alle 15 sul campo Bendini di Collegno (piazza Che Guevara 3) in un'amichevole di contorno alle finali del Torneo Costantino per Esordienti. Sarà sfida vera e aperta, però, anche se le due formazioni vivono questo finale di stagione in maniera diversa: il Torino di Bersano, dopo un bell'inizio, ha infatti condotto un campionato di metà classifica raggiungendo senza patemi la salvezza, la Juventus invece non ha saputo onorare al meglio il suo blasonato nome, essendo a questo punto già matematicamente retrocessa. Bilancio in rosso delle bianconere anche negli scontri diretti disputati in campionato: all'andata finì in parità 1-1, mentre al ritorno fu un 2-0 per il Torino che aggravò ancora di più la posizione in classifica della Juventus. Le «zebrette», dopo la partenza della Guarino che a suon di gol aveva garantito la scorsa stagione la permanenza in A, hanno vissuto sempre nella zona bassa della classifica, mentre invece il Torino ha trovato l'arma in più in un ottimo collettivo e nell'esplosione della ventiduenne Isabella Costanzo. [p. a.]

Persone citate: Aguilera, Baggio, Bendini, Bersano, Isabella Costanzo

Luoghi citati: Collegno, Torino