Polemiche Il ds rossoblu' accusa l'arbitro di V. F.

Polemiche Polemiche Ilds rossoblu accusa l'arbitro CAGLIARI. I tafferugli sugli spalti, i cinque ammoniti ed i due espulsi hanno reso incandescente anche il dopo-partita. Carmine Longo, ds del Cagliari, polemizza per l'arbitraggio di Baldas, reo a parer suo di aver negato un rigore ai sardi per un fallo su Francescoli in area e di aver espulso ingiustamente Fe sta, colpevole solo di un fallo ve niale su Evani. Come sempre ci pensa Carlo Mazzone a buttare acqua sul fuoco. Il tecnico rossoblu non nasconde una certa soddisfazione: «Siamo andati molto vicini al successo pieno, ma abbiamo commesso qualche errore e purtroppo non è arrivato. Abbiamo comunque disputato una buona partita, sicuramente il pubblico e la gente che ci ha visto in televisione si son divertiti. Sono contento della prestazione dei miei ragazzi, che non mostrano la fatica della fine del campionato. Devo dire onestamente che, se nel calcio ci fossero i verdetti ai punti, avremmo vinto noi». Una critica all'arbitro? «Questa è stata una partita molto difficile da dirigere. Ora aspetto gh altri risultati per valutare le nostre possibilità per l'Uefa». E' il turno poi di Fabio Capello, che sembra più disteso di quanto non fosse nel primo pomeriggio: «Non è stato un pareggio annunciato come invece si diceva alla vigila, in quanto la partita è stata molto combattuta. Abbiamo subito una rete allucinante, un vero regalo al Cagliari: Francescoli si è trovato solo ed ha potuto segnare facilmente per una disattenzione della nostra difesa. Comunque ci sentiamo molto più rilassati dopo questo pareggio, che ci consentirà di fare una partita più tranquilla a Monaco, dove di certo vedrete finalmente un buon Milan». [v. f.]

Persone citate: Baldas, Carlo Mazzone, Carmine Longo, Evani, Fabio Capello, Francescoli

Luoghi citati: Cagliari, Monaco