Novità ai Murazzi arrivano i Mau Mau

Libro su Satana Concerto della band per i circuiti sociali Novità ai Murazzi arrivano i Mau Mau Stasera al Centro sociale dei Murazzi (lungopò Diaz, ore 22) c'è un concerto di solidarietà con il Collettivo di Piossasco: suonano tre gruppi, i Cracsi Acidi, la Banda Manera e i Rothen Brain. Il Csa dei Murazzi però non ospiterà la manifestazione «Cosa c'è sotto i libri del Lingotto?», una sorta di «Salone del Libro alternativo» organizzato dall'associazione Anteo '91: i cinque appuntamenti, da stasera a lunedì, sono stati spostati al «Beau Geste» di corso Unità d'Italia 89. Primo incontro stasera, seguito da un concerto degli Albatros. Ma la novità più interessante ai Murazzi è il concerto dei Mau Mau: si terrà martedì 25. L'ormai celebre band di Morino e Barovero si mantiene fedele alle origini, e nonostante lavori con una major - l'album «Sauta Rabel» è pubblicato dalla Emi non tradisce il circuito dei centri sociali. Un altro centro torinese (il «Paso» di via Passo Puole 47) stasera propone i video «Akira» e «Tetsuo», mentre per il fine settimana ha in programma i concerti dei Tex Willer domani, e dei Mudhead sabato (non ci saranno invece gli americani YFront). Al «Prinz Eugen» di corso Principe Eugenio 26, infine, sabato alle 16 suoneranno tre metal band torinesi - i Pollution Mass, i Nihil Locus e gli Opera IX - mentre alle 24 sarà di scena il gruppo bergamasco Officine Schwarz. [g. fer.] I Mau Mau: alcuni del gruppo rock

Persone citate: Barovero, Diaz, Manera, Mass, Prinz Eugen, Rothen, Schwarz, Tex Willer

Luoghi citati: Italia, Morino, Piossasco