Matarrese a Goveani «Austerity avanti così» di C. Giac

Domani niente Cagliari per Baresi e Costacurta TORINO Saralegui nell'Uruguay per la Coppa America Motorrese a Goveani «Austerity, avanti così» TORINO. Il presidente del Torino, Goveani, e l'amministratore delegato, Randazzo, hanno incontrato ieri Nizzola e Matarrese: quest'ultimo s'è complimentato con i dirigenti granata invitandoli a continuare sulla via dell'austerity, «l'unica strada che il calcio deve imboccare se non vuole fare bancarotta». Intanto, al Filadelfia, la squadra ha ripreso la preparazione per Napoli. Tutti disponibili ad eccezione di Casagrande: il brasiliano ha male ad una caviglia, diserterà l'amichevole che i granata disputano oggi (ore 16) a Volpiano contro la locale compagine di Promozione. Casagrande potrebbe saltare anche la partita di Napoli, in tal caso l'unico straniero del Toro al S. Paolo sarà Aguilera dato che anche Scifo darà forfait: sabato sera è impegnato nel Belgio contro le Far Oer, sfida valida per Usa '94: è la terza volta in tre mesi che il centrocampista lascia il Toro per giocare con la sua Nazionale (era accaduto con la Lazio e la Juventus in Coppa Italia). E da Bruxelles ha detto: «C'erano stati colloqui con la Juve, avrei potuto vestire il prossimo anno la maglia bianconera ma la società ha bloccato il trasferimento dicendomi che non può cedere il migliore calciatore ai cugini». Dichiarazioni che hanno suscitato stupore e aumentato il malanimo dei tifosi. I quali, malgrado la batosta contro il Cagliari, continuano a disegnare lunghe code davanti alla sede di corso Vittorio, dove continua la corsa agli abbonamenti per la prossima stagione e per i biglietti della finale di Coppa Italia del 12 giugno con la Roma: in tre giorni venduti circa duemila tessere e diecimila tagliandi. Curiosità: Saralegui è stato convocato per la Coppa America a dimostrazione che in Uruguay gode di molta stima anche se nel Toro non gioca mai. [c. giac]