«Servizi di telecomunicazione più competitivi» Benetton sceglie la Sip «battuta» British Telecom

Benetton sceglie la Sip «battuta» British Telecom «Servizi di telecomunicazione più competitivi» Benetton sceglie la Sip «battuta» British Telecom roma. Accordo tra il gruppo Benetton e la Sip per migliorare la qualità dei servizi di telecomunicazione per una società articolata e presente in oltre cento Paesi nel mondo. Un accordo molto conteso visto che la Sip ha dovuto gareggiare con la concorrenza del colosso delle telecomunicazioni British Telecom. «Le nuove tariffe per l'utenza affari con l'estero e la svalutazione hanno reso i prezzi della Sip molto competitivi - spiega il Gruppo -. Per la Benetton, la fornitura rientra nella strategia di ricerca, in Italia e all'estero, dei servizi più avanzati alle migliori condizioni di mercato». Beneficerà infatti degli immediati vantaggi derivanti dall'applicazione delle tariffe degressive e dal recente provvedimento legislativo del 30 aprile scorso, che ha introdotto significative riduzioni delle tariffe internazionali. L'intesa, in particolare, prevede la fornitura di un innovativo sistema di commutazione, progettato per gestire in modo ottimale le comunicazioni tra la sede centrale Benetton a Ponzano Veneto e i nuovi stabilimenti produttivi. Il gruppo Benetton sarà inserito nel piano per la realizzazione e lo sviluppo della rete speciale in fibra ottica per l'utenza affari, con significativi vantaggi in termini di qualità e dei più evoluti servizi. «L'accordo testimonia che l'offerta della Sip è competitiva rispetto a quella dei concorrenti, sia per qualità sia per prezzo - ha dichiarato il presidente Ernesto Pascale -. L'augurio è che anche gli altri operatori economici italiani, come ha fatto la Benetton, ci interpellino prima di decidere in merito alla soluzione dei loro problemi di telecomunicazioni e di informatica». [r. e. s.]

Persone citate: Ernesto Pascale

Luoghi citati: Italia, Ponzano Veneto