Nebiolo: ai Mondiali forse in gara la Krabbe

Nebiolo: ai Mondiali forse in gara la Krabbe Presentata in Sicilia l'edizione dei «Giochi» '97 Nebiolo: ai Mondiali forse in gara la Krabbe PALERMO. La Regione siciliana, la Federazione internazionale degli Sport Universitari ed il Cusi hanno ufficialmente presentato le Universiadi che nel 1997 saranno organizzate nelle tre città sicule sede di ateneo, cioè Palermo, Catania e Messina. E' la prima volta che la rassegna viene ospitata da una regione anziché da ima singola città. Da rilevare che sono state fornite garanzie per il rapido esame e l'approvazione del disegno di legge che prevede tra l'altro anche lo stanziamento di 420 milioni destinati alla costruzione di impianti sportivi e alloggi per le delegazioni. Nebiolo ha intanto annunciato che alle Universiadi '93, quest'estate a Buffalo, prenderanno parte 8000 atleti di 150 Paesi: l'Italia parteciperà al torneo di calcio con una rappresentativa di universitari che militano nella Lega dilettanti e, dopo ima lunga assenza, anche al basket, disciplina in cui gli Usa presen teranno una forte selezione. Da Palermo, Nebiolo è volato a Stoccarda dove sabato verrà inaugurato il rinnovato stadio che a metà agosto ospiterà campionati mondiali di atletica Sempre nella città tedesca avranno inizio domenica i lavori del consiglio della Federazione Internazionale Atletica, che esa minerà anche i problemi di do ping legati ai casi Krabbe < N'Gugi. La velocista tedesca, an che se perdonata, non potrà par tecipare alle prove individuah perché priva del minimo, ma potrebbe essere impiegata nella staffetta. A Stoccarda si gette ranno anche le basi per l'incon tro con il Ciò (Losanna, 21 giù gno) in cui si discuterà l'unifica zione della disciplina doping in tutte le federazioni e l'istituzio ne di un super-tribunale dello sport che dovrebbe definitivamente escludere il ricorso alla magistratura ordinaria. [v. 1.] UNIVERSIADI

Persone citate: Krabbe, Nebiolo

Luoghi citati: Catania, Italia, Messina, Palermo, Sicilia, Stoccarda, Usa