In «Moglie a sorpresa» Steve Martin mattatore

LA CASA DI IVORY LA CASA DI IVORY In «Moglie a sorpresa» Steve Martin mattatore LM evento d'autore home •* video di maggio è «Casa Howard». Sull'onda dei tre Oscar vinti dall'attrice principale Emma Thompson (nella foto), dalla sceneggiatrice Ruth Prawer Jhabvala e dalla scenografa Luciana Arrighi, la Panarecord immette sul mercato l'ultimo apprezzato lavoro di James Ivory, il più europeo dei registi americani tuttora impegnato nella lavorazione di «Quel che rimane del giorno» tratto dal romanzo di Kazuo Ishiguro. «Casa Howard» si basa invece sull'omonimo libro di E. M. Forster, terza opera dello scrittore britannico ad essere trasferita sugli schermi da Ivory dopo «Camera con vista» e «Maurice», e descrive il rapporto che s'instaura tra la ricca famiglia Wilcox e le progressiste sorelle Schlegel. Il cast comprende inoltre Heléna Bonham Carter, Anthony Hopkins e James Wilby. Poco fortunato ai botteghini nostrani con il recente «Vendesi miracoli», Steve Martin («Un biglietto in due», «Due figli di») è il mattatore dell'esilarante «Moglie a sorpresa» di Frank Oz («La piccola bottega degli orrori»). Nella commedia scritta dall'esordiente Mark Stein impersona l'architetto Newton Davis proprietario di una villa in una tranquilla cittadina del New England dove intende trascorre- re i suoi giorni con l'amata Becky. La donna rifiuta, il disperato Davis incontra l'intraprendente Gwen. Ricco di colpi di scena e situazioni divertenti, «Housesitter» (incasso Usa superiore ai 60 milioni di dollari) si avvale dell'interpretazione di Goldie Hawn («Due nel mirino», «Doppio inganno»). Edita la Cic. La stessa casa annuncia «Fuga per un sogno» di Edward Zwick, autore in precedenza degli apprezzati «A proposito della notte scorsa» e «Glory». Pellicola che ricalca il film fenomeno «Thelma & Louise», s'incentra sul viaggio in Alaska di Mari arine e Darly. La prima è reduce da un matrimonio fallimentare, l'amica stanca di lavorare come cameriera in un ristorante. Le intèrpreti: Meg Tilly («Agnese di Dio», «Il grande inganno») e Christine Lahti («Vivere in fuga», «Un medico, un uomo»). Ancora la Cic, propone «Promesse promesse» del talentoso John Sayles. («Otto uomini fuori», «Matewan»), un tempo esponente di rilievo del cinema indipendente americano. Datato 1982, il film descrive l'intensa love story tra due giovani negli Anni Sessanta. Protagonisti: Rosanna Arquette, tuttora a fiancp di Jean Claude Van Damme in «Accerchiato», e Vincent Spano, uno degli interpreti dell'attuale «Alive». «Fuga per un sogno» e «Promesse promesse» sono inediti, cioè mai apparsi nei cinema italiani. Liam Neeson, l'attore irlandese che ha dato il volto a «Darkman» di Sam Raimi ed è stato di recente inserito da una rivista americana nella graduatoria dei dieci uomini più affascinanti del mondo, è il protagonista del thriller «Innocenza colposa». La storia, scritta e diretta con bravura dall'esordiente Simon Moore, è ambientata nell'Inghilterra degli Anni Cinquanta e racconta di un detective specializzato in divorzi, implicato in un caso di omicidio. Nel cast figura inoltre Laura San Giacomo («Sesso, bugie e videotapes», «Allucinazione perversa»). Marchio: Columbia. - Daniele Cavalla riprese aeree, inoltre «Pride of the Sultan», le affascinanti sculture solari di Mary Heller. Chiude l'annuario la Galleria Minolta con le foto più significative scattate dai lettori di tutto il mondo. Il volume costa 30 mila lire (compresa Iva e spese postali). Può essere richiesto a Rossi & C. S.p.a. via Ticino 50, 50019 Osmannoro Sesto F.no (Fi), importatore per l'Italia di Minolta. opere dei dieci temi obbligatori, le foto dei concorsi abbinati e quella del passaggio di Grange. La proiezione sonorizzata e la premiazione dei vincitori avverrà il 1° giugno al Teatro San Giuseppe (via Andrea Doria 18). logo. Il giorno prima era necessario riprendere alcune modelle nel salone Autostandar di corso Vercelli. Le tre ragazze, messe a disposizione dell'organizzazione, erano impreziosite con gioielli del maestro orafo scultore Franco Rutigliano, di cui lo sponsor Sirianni è esclusivista. La manifestazione, turbata da un cielo coperto, si concludeva ai piedi del castello di San Giorio dove i concorrenti terminavano l'ultimo tema «Aspetti di San Giorio, gente, paesaggio e particolari», più una prova di abilità nei sacchi e un ulteriore «Premio Valenzano» per la diapositiva più bella scattata nello stage. Venerdì 14 maggio si consegneranno le Minolta Mirrar'93 Minolta Mirror è uno speciale annuario fotografico internazionale che offre all'appassionato ben 150 pagine di immagini, profili, articoli, commenti e termini tecnici legati al mondo della fotografia. Tra gli argomenti di rilievo segnaliamo «Poems of Trees & Water» di Yoho Tsuda, «Immagini dall'Inghilterra» di Den Reader, «Here Come the kids», una galleria di opere d'epoca raccolte da T. C. Yen a Taiwan nei suoi 40 anni di carriera, «Earth Art» di Loren Me Intyre, lo specialista di Diaproiezione Ultimi appuntamenti al Circolo Caleidos (via Dandolo 4 O/A) per le proiezioni di «Viaggiatori in poltrona». Stasera alle 21 «Giava e Bali: Dei e vulcani» di Maurizio Bertino, venerdì prossimo «Tassili e Hohhar» di Giancarlo Meschino. Angelo Arpaia HANDYCAM VIDEO 8 + TV 14" = L. 1.890.000 CCD-FX500E E il modello stereofonico dotato di 2 lux di sensibilità, di zoom 10x, di fecalizzazione automatica e manuale inner Focus e di Program AE. Inoltre la sovrapposizione digitale di un titolo a colon, la dissolvenza, il display. KV-M1420A Tv color 14" con cinescopio Black Trinitron, telecomando, timer, presa scart, presa cuffia. ASSISTENZA - GARANZIA 5 ANNI - ASSICURAZIONE 2 ANN ga»

Luoghi citati: Alaska, Columbia, Inghilterra, Italia, San Giorio, Sesto, Taiwan, Usa