La proposta di Redford intriga il pubblico trionfa al botteghino

Ifilm più visti della settimana Ifilm più visti della settimana La proposta di Redford intriga il pubblico ; trionfa al botteghino Trionfa «Proposta indecente». L'ultimo lavoro di Adrian Lyne domina la classifica dei film più visti dai torinesi (rilevamenti a cura dell'Agis). Il milione di dollari che il magnate John Gage (Robert Redford) garantisce ai coniugi Murphy per una notte d'amore con la bella signora Diana (Demi Moore) ha intrigato 14.416 spettatori in sei giorni al Reposi. Ampio il distacco sul secondo: «La scorta» di Ricky Tognazzi, in concorso ieri al festival di Cannes, ha infatti richiamato 4212 persone al Vittoria. Nel resto di una graduatoria dominata dal cinema americano (per trovare un altro nostro film bisogna scendere alla quindicesima posizione dove è «Magnificat» di Pupi Avari con 1435 spettatori al Charlie Chaplin) si segnala l'ascesa al quinto posto de «Gli occhi del delitto». Ambientato in una piovosa cittadina della California, il thriller dell'inglese Bruce Robinson («Shakespeare a colazione») narra di un poliziotto che indaga su una serie di omicidi: le vittime sono ragazze non vedenti e il detective s'innamora di una di loro in pericolo di vita. Bravi Andy Garcia («Eroe per caso») e Urna Thurman («Relazioni pericolose»), in un ruolo secondario John Malkovic spietato agente Fbi. Presenze aU'Olimpia: 2442. Al sesto posto sale il singolare «Toys» di Barry Levinson con Robin Williams mattatore. Sono stati 2278 i biglietti strappati al Charlie Chaplin. Non cala intanto il fascino di «Biade Runner»: il cult movie di Ridley Scott, riproposto in una versione un po' diversa, ha attirato 1974 fans di Harrison Ford alias Rick Deckard al Doria. Nell'ultimo weekend sono stati venduti 28.133 biglietti, circa undicimila in meno della settimana precedente, [d. ca.] I PIÙ'VISTI (spettatori dal 6/5 al 12/5) 1) Proposta indecente 14.416 2) La scorta 4.214 3) Alive 2.728 4) Amore per sempre 2.463 5) Gli occhi del delitto 2.442 6) Toys 2.278 7) Biade Runner 1.974 8) Sommersby 1.915 9) Accerchiato 1.863 10) Ricomincio da capo 1.746 L'attrice Demi Moore

Luoghi citati: California, Cannes