Quattro piani di idee originali per vivere una casa su misura

14 Da «Beliate» ricca scelta di mobili e complementi di arredo per ogni esigenza e a condizioni vantaggiose Quattro piani di idee originali per vivere una casa su misura «Abitare con personalità». Uno slogan semplice, ma estremamente significativo. Lo ha scelto la ditta «Bellato arredamenti» per sintetizzare la propria filosofia aziendale, sia nel rapporto con la clientela («caratterizzato dalla massima disponibilità del nostro personale», spiegano in azienda), che attraverso le proposte presentate. «Sì, perché tutti i nostri prodotti sono il risultato di una rigida selezione, operata in base a criteri di qualità e affidabilità costruttiva, design, funzionalità, comodità e prezzo». Sono parole di Romano Bellato, il titolare dell'azienda che a sostegno di queste considerazioni può offrire un'esperienza nata oltre 35 anni fa, quando ha cominciato la sua attività come costruttore. Oggi il risultato di quell'esperienza e dei principi che l'hanno ispirata si traducono in un moderno centro di quattro piani e circa 4000 metri quadrati dove vengono presentate le più varie proposte abitative. L'esposizione di «Bellato arredamenti» sorge lungo la statale Rivoli-Avigliana. La sede - che dispone di ampi parcheggi - è quindi facilmente raggiungibile grazie alla tangenziale (uscita Rosta) sia dal centro città che dalle varie zone della provincia. La varietà e la qualità delle proposte abitative sono poi testimoniate dai nomi delle ditte che «Bellato arredamenti» può offrire ai suoi clienti. Un ricco elenco per ogni esigenza e ogni stile di arredamento. Nel campo della produzione contemporanea, ad esempio, vanno ricordate case come «Molteni», «Pohform», «Misura Emme», «B&B Italia», «Insa». Ancora, i letti imbottiti della «Flou», le cucine «Dada», «Aiko», «Effeti». E poi, le produzioni classiche di «Roncoròni», i letti' in ferro battuto e patinati della «Riva», i mobili artigianali in legno o laccati originali francesi in stile provenzale, le produzioni tessili esclusive applicate a letti o salotti della «Valeo». La ditta «Bellato», inoltre, si segnala per la cura dedicata alla presentazione di questi prodotti: un compito - quello dell'allestimento e dell'impostazione del negozio - affidato all'art director, l'architetto Pietro Occhetto. Di particolare interesse, poi, è il fatto che «Bellato» offre anche uno spazio specializzato per la decorazione. Perché oltre ai mobili, i clienti possono trovare tessuti per rivestimenti e tendaggi, carte da parati delle migliori produzioni, illuminazione tecnica e decorativa, moquette, palchetti in legno. Tutte realizzazioni che l'azienda fornisce, seguendole fino alla posa in opera grazie all'intervento di ditte specializzate. «Crediamo nell'utilità di questi servizi - dicono da "Bellato" - perché il vero arredamento non è fatto solo di mobili, ma proprio anche di questi particolari». Ecco allora che cosa vuol dire la formula «Abitare con personalità». Significa presentare una ricca gamma di soluzioni di arredamento in tutti gli stili, significa saper corredare le proposte con tutti quegli accessori che completano una casa, significa riuscire a offrire al clienti idee nuove e spunti originali. Il tutto all'insegna della classe, del buon gusto e della competenza, garantiti anche dall'accurato servizio di consegna e assistenza o dalla presenza di una falegnameria interna per realizzare particolari su misura. «Per noi la formula "Abitare con personalità" - dice ancora il titolare - implica la capacità di saper personalizzare le varie soluzioni di arredamento, vuol dire case non standardizzate, ma atmosfere e particolari creati su misura». Anche per questo motivo diventa quindi particolarmente interessante la «campagna promozionale 1993» che la ditta «Bellato» sta promuovendo in questi giorni. Non una svendita qualsiasi, ma la possibilità di acquistare i mobili attualmente in esposizione a condizioni molto vantaggiose: «Abbiamo promosso questa iniziativa - spiegano in azienda - perché una nostra caratteristica è proprio quella di saperci rinnovare in continuazione». IR Esposta nei saloni la produzione di case famose come Molteni Misura Emme, Flou e Poliform

Luoghi citati: Italia, Rosta