Tram e bus si fermano stamane dalle 9 alle 12

Tram e bus si fermano stamane dalle 9 alle 12 Sciopero, anche la Satti non effettua servteio Tram e bus si fermano stamane dalle 9 alle 12 Tram e bus fermi dalle 9 alle 12, oggi, in seguito ad uno-sciopero interregionale proclamato da Filt-Cigl, Fit-Cisl e Uilt-Uil che coinvolgerà con lo stesso orario anche i servizi intercomunali della Satti. Saranno però portate a termine tutte le corse in partenza entro le 8,59. La Ferrovia del Canavese non garantirà la tratta Torino-Rivarolo del treno 509 in partenza da Porta Susa alle 11,20. Sulla Ferrovia Torino-Ceres, inoltre, non sarà garantita l'effettuazione del treno 22 in partenza da Germagnano alla 10 per l'intera tratta; del treno 11 (partenza da Torino alle 11,10) per la tratta Torino-Germagnano e del treno 26 (partenza da Ceres alle 11,45) nella tratta CeresGermagnano. Il treno 13 partirà da Torino alle 12, con 8 minuti di ritardo. Alla giornata di mobilitazione degli autoferrotranvieri (proclamata in Piemonte e in Lombardia, Veneto e Liguria) parteciperà il personale amministrativo, che si fermerà nelle tre ultime ore dèi turno. Alla base della manifestazione, l'esigenza di «rinnovare il trasporto pubblico locale e respingere la soluzione di Padova», dove è stata recentemente dichiarata la chiusura della società locale dei trasporti pubblici. Tra gli altri obbiettivi condivisi da Cgil, Cisl e Uil: la rapida approvazione della riforma del settore «previo trasferimento alle Regioni di tutte le competenze finanziarie e programmatone», abbinata ad un provvedimento di risanamento dei debiti pregressi per impedire il blocco dei servizi. La categoria chiede inoltre «l'avvio di una articolata politica di mobilità urbana in grado di privilegiare i mezzi pubblici» e la ripresa del confronto per il rinnovo del contratto di lavoro.