Massacro fra bande rivali Quattro uccisi a Catania di F. Al.

A fucilate, i cadaveri scoperti in un casolare A fucilate, i cadaveri scoperti in un casolare Massacro fra bande rivali Quattro uccisi a Catania CATANIA. Quattro uomini sono stati trovati uccisi, ieri sera, nelle campagne di Militello, a mia cinquantina di chilometri" dal capoluogo. Le vittime sono due fratelli di 26 e 24 anni, Franco ed Enzo Natale, un loro nipote di 18 anni, Antonino Natale, e il loro cognato Umberto Sbrizzi, 33 anni. I quattro, tutti pregiudicati con precedenti per furti, sono stati rinvenuti poco dopo le 20 in un casolare di campagna in contrada Santa Barbara, appena fuori l'abitato. Erano a terra, uccisi con scariche di fucile caricato a pallettoni. I carabinieri di Militello dicono che, secondo le prime indagini, non si tratterebbe di una strage di mafia. Piuttosto, si pensa a contrasti tra malviventi che agiscono nella zona e che si dedicano principalmente ai furti d'auto. I quattro sono caduti in una vera e propria imboscata. Lo proverebbero alcuni particolari rilevati nel casolare abbandonato e il fatto che nessuna delle quattro vittime ha utilizzato armi per dinfendersi. Davanti alla piccola costru zione di campagna dentro la qua le è venuto l'eccidio, da tempo ab bandonata, sono state trovate due auto: una è di proprietà di una delle vittime, l'altra è risultata rubata martedì pomeriggio, prò babilmente poche ore prima che killer uccidessero i quattro pre giudicati. Da una prima ricostru zione, infatti, Franco, Eneo e An tonino Natale e Umberto Sbrizzi sarebbero andati in contrada San ta Barbara per smontare una Fiat Uno, risultata rubata, trovata parcheggiata sul retro della pie cola casa. A trovare i cadaveri, carabinieri di Militello, avvertiti da un parente di una delle vitti me. I quattro mancavano da casa dalla sera precedente. I famigliari si erano messi alla loro ricerca qualcuno avrebbe notato nei pressi del casolare l'auto di Sbriz zi, pregiudicato con un preceden te per tentato omicidio che risale a cinque anni fa. [f. al.]

Persone citate: Antonino Natale, Enzo Natale, Militello, Umberto Sbrizzi

Luoghi citati: Catania