Ucciso in Sardegna trovato 3 anni dopo

E' un pregiudicato, delitto per droga E' un pregiudicato, delitto per droga Ucciso in Sardegna trovato 3 anni dopo Per tre anni la sua scomparsa è stata un mistero. Vincenzo Carnicella, 40 anni, residente in corso Unione Sovietica 385, ambulante di frutta e verdura ai mercati generali, con precedenti penali per spaccio di dollari falsi, era svanito nel nulla nel luglio '90 mentre si trovava in vacanza in Sardegna. I carabinieri di Alghero sono riusciti a far piena luce sulla vicenda l'altro ieri, quando nelle campagne di Usini, paese a 14 chilometri da Sassari, hanno recuperato i resti ossei del Carnicella. Nel cranio un foro di proiettile. Ad indicare il luogo è stato Saverio Porcu, 40 anni, di Carbonia, tossicodipendente che si è autoccusato dell'omicidio. Il Porcu ha anche indicato un complice: Mario Silanos, 35 anni, di Alghero. Il delitto sarebbe avvenuto al termine di un litigio con alcuni trafficanti sardi di droga. n Carnicella era stato arrestato il 22 giugno '89 dai carabinieri di Chieri che erano riusciti a risalire ad una zecca clandestina di Settimo Milane- se: vi si rifornivano gli spacciatori torinesi di dollari falsi. Il Carnicella venne bloccato con quasi 3 mila banconate da 100 -dollari falsi. Dopo pòchi mesi di carcere ottenne la libertà provvisoria. Fu la denuncia (per scomparsa) della moglie, nel frattempo trasferitasi a Grugliasco con i due figli, a far riaprire le indagini sul suo contò. Però solo ieri si è compreso che aveva deciso di compiere un «salto di qualità», passando dallo spaccio di dollari falsi a quello dell'eroina. Vincenzo Carnicella era un ambulante di frutta e verdura ai Mercati Generali Dallo spaccio di dollari-falsi era passato a quello di eroina

Persone citate: Carnicella, Mario Silanos, Porcu, Saverio Porcu, Vincenzo Carnicella

Luoghi citati: Alghero, Carbonia, Chieri, Grugliasco, Sardegna, Sassari, Usini