Boban e Jarni croati per il Toro

I granata non vendono soltanto: in arrivo anche Osio, Allegri, Fiori o Tacconi MERCATO I granata non vendono soltanto: in arrivo anche Osio, Allegri, Fiori o Tacconi Boban e Jarm, croati per il toro Effenberg e Deschamps piacciono alla Juventus Per Balbo l'Inter offre Shalimov e 5 miliardi Acque sempre mosse nel mare del mercato. In ballo mia bella Usta di nomi illustri: da Jarm, Boban e Deschamps a Balbo, Scifo e Tacconi. Ma andiamo con ordine. Torino. Un mucchio di obiettivi e in ogni direzione. Innanzitutto Boban che arriverebbe in prestito dal Milan, che deve rinunciare a uno degli stranieri attuali perché ha già bloccato Fonseca e punta pure a Boksic. Il croato, assieme a Osio, rimpiazzerebbe a centrocampo la partenza di Scifo per il Parma. Ma un altro obiettivo ghiotto è il terzino del Bari Jarni, poiché Gambaro (ma sarà vero?) sembra non gradire il trasferimento. Nel mirino anche Zola (ma se arriva Boban la voce perde sostanza automaticamente) e Allegri (Pescara), un elemento giovane e interessante. Marchegiani è della Lazio. Benone, ma allora il Torino che fa per colmare il vuoto in porta? Accetta Fiori (lo prenderebbe in cura Lido Vieri) e gli affianca Pastine (rientro dalla Casertana) oppure recupera Pastine ma mettendogli davanti un veterano esperto. Un nome? Serviti: Stefano Tacconi in rotta con il Genoa e disposto a tornare a Torino per fare la balia. Sembra invece definitivamente tramontato l'affare Balbo. Fiorentina. C'è il problema-Effenberg in polemica con i tifosi. Un pretesto perché vuole andarsene al Real? Alla Juve piace sempre. Di Mauro dovrebbe rimanare, però c'è un interessamento della Lazio. Per l'allenatore torna in corsa (con Ranieri) Vicini che si incontrerà con i Cecchi Gori. Inter. Fontolan se ne va perché ha poco spazio. Se lo disputano Samp e Genoa. Rossini andrà in prestito al Cagliari, Taccola all'Udinese. De Agostini aspetta il rinnovo del contratto. Bagnoli cerca anche una punta italiana per cautelarsi da eventuali impegni uruguaiani di Ruben Sosa. Si riparla di Rizzitela. Però c'è pure un ritorno di fiamma per Balbo: Pellegrini offrirebbe Shalimov (che vuol restare, così come Pancev) e 5 miliardi. Juventus. Una voce da Lisbo- na: si starebbe per chiudere l'operazione-Sousa col Benfìca. Il discorso però non sembra realistico poiché come straniero piace di più Deschamps mentre per l'attaccante non è ancora chiusa la pratica-Boksic. Lazio. Marchegiani si è accordato. Al Toro andranno Fiori, Gregucci e 10 miliardi. Altri acquisti: Cragnotti è vicino a De Paola e Negro del Brescia. Altro obiettivo è Tentoni della Cremonese. Aspettando il recupero di Bonomi, Zoff punta su Ferrara, che costerebbe 15 (!) miliardi più 1300 milioni netti a stagione. Il capitolo cessioni po- trebbe portare Marcolin in prestito all'Atalanta. E qui dovrebbe andare anche Neri. Milan. Ha bloccato Alessandro Orlando (Udinese) come vice Maldini ed è in attesa di rinnovare il contratto di Gullit che vuole 4,5 miliardi e il Milan ne offre 2,5. Bel braccio di ferro. Napoli. Feriamo darà Fonseca al Milan perché servono quattrini, però il Milan finge di smentire. E allora l'interessamento a Boksic? Grippa piace al Parma, Ferrara alla Lazio. Se ne andranno anche Pari, Corredini, Cornacchia e Bresciani i quali potrebbero entrare nella trattativa per avere Balbo. Interessano anche Casiraghi e il genoano Ruotolo. Roma. Di acquisti nemmeno a parlarne. Roma è in terza fascia, rischia il fallimento. I giocatori si autogestiscono. Cervone tratta con la Fiorentina, Benedetti con il Napoli. Carnevale e Salsano hanno il contratto in scadenza e non lo rinnoveranno. Anche Giannini se ne vuole andare. Possibilmente alla Sampdoria. [r. s.] Boban, lo straniero che Berlusconi mette a disposizione del Torino