Elezioni a Milano: esclusi Tiziana Maiolo e il psdi

Elezioni a Milano: esclusi Tiziana Maiolo e il psdi Deciso anche l'ordine delle liste sulla scheda Elezioni a Milano: esclusi Tiziana Maiolo e il psdi MILANO. La commissione elettorale del Comune di Milano ha deciso di escludere, per insufficienza di firme di sottoscrizione, la candidatura a sindaco di Tiziana Maiolo (appoggiata dalla lista «Giustizia ecologia libertà»). Con la stessa motivazione è stata esclusa dalla commissione elettorale la lista del psdi che appoggiava la candidatura di Piero Bassetti (cui resta comunque l'appoggio di altre tre liste). Le decisioni della commissione, comunicate poco prima della mezzanotte di ieri, riducono a dieci i candidati per la corsa a sindaco e a diciassette le liste in loro appoggio. A quella della Maiolo e della lista del partito socialdemocratico si aggiunge infatti l'esclusione del candidato Carlo Fatuzzo espressione della lista del movimento dei «Pensionati». La commissione ha anche deciso per sorteggio l'ordine con cui saranno poste le candidature sulle schede elettorali. Ecco l'ordine delle liste come compariranno sulla scheda: Piergianni Prosperini (Lega alpina lumbarda). Piero Bassetti (Federalismo, de, Con le donne per ricostruire Milano). Adriano Teso (Patto con Milano). Angela Bossi (Lega per l'autonomia-Alleanza lombarda). Riccardo De Corato (msi-dn). Claudio Stroppa (Pensionati). Nando Dalla Chiesa (pds, Lista per Milano, rif. comunista, verdi, La rete). Marco Formentini (Lega Nord). Armand Arman (Lega pensionati-Lista Lombardia). Piero Borghini (Fiducia in Milano, Socialisti e riformisti I per Milano). [Ansa]

Luoghi citati: Comune Di Milano, Lombardia, Milano, Socialisti