Juve tre gol in mezz'ora poi rischia con il Perugia

Calcio Primavera: bianconeri vittoriosi di misura Calcio Primavera: bianconeri vittoriosi di misura Juve, tre gol in mezz'ora poi rischia con il Perugia La Juventus Primavera si riscatta subito dalla sconfitta infrasettimanale subita a Genova e, nella terza giornata della fase finale del torneo, supera 3-2 il Perugia e si riporta nelle zone alte della classifica, a pari punti con l'Atalanta che ieri ha usufruito del turno di riposo. La squadra bianconera si è presentata al Combi con la chiara intenzione di vincere e dopo soli 26' di gioco i ragazzi di Cuccureddu avevano già segnato tre gol. Il tecnico bianconero, per l'occasione, aveva deciso di escludere per scelta tecnica sia Sartor, autore della sfortuna autorete con il Genoa, sia Giacobbo che, visibilmente contrariati, erano addirittura seduti in tribuna. Per il resto formazione confermata, con il ritorno di Trombini tra i pali, Toniolo e Beltrame in marcatura e Dal Canto libero. A centrocampo si è rivisto Mulazzi sulla sinistra, mentre Bedin ha agito sulla destra; al centro l'esperto Ragagnin con Manfredini al suo fianco, mentre l'attacco è stato affidato a Cammarata e Binotto. Proprio quest'ultimo ha sbloccato il risultato dopo soli 9': preciso assist di Ragagnin al centro dell'area ed ancor più preciso il colpo di testa di Binotto che, con un pallonetto, ha sorpreso il portiere perugino fuori dai pali. Il bis di Cammarata, su assist dell'incontenibile Binotto, che va a segno con un potente diagonale. La squadra bianconera conclude il tris al 26': punizione dal limite e mentre i giocatori del Perugia, molto ingenuamente, cercano di formare la barriera, Ferronato tocca a Manfredini che infila indisturbato con un preciso rasoterra. Nella ripresa la gara ha cambiato completamente volto. I bianconeri eccedono in confidenza e commettono l'errore di rilassarsi, permettendo la rimonta della squadra umbra. Infatti, al 59' sugli sviluppi di una punizione, Aronni serve ben piazzato in area Cottini che, con un colpo di testa, non ha difficoltà a battere Trombini. Passano solo 4' e il Perugia raddoppia. L'azione parte sempre dalla sinistra: la palla giunge a Passeri che anticipa il portiere bianconero insaccando di precisione. Sulle ali dell'entusiasmo gli umbri insistono alla ricerca del pareggio, ma la Juve riordina nuovamente le idee e'riesce a terminare la gara senza commettere ulteriori errori. Questi due punti dovrebbero consentire ai bianconeri di affrontare mercoledì prossimo la difficile trasferta di Reggio Calabria, dove la Juventus avrà la possibilità di allungare il passo in attesa delle partite di ritorno. Aurelio Benigno

Luoghi citati: Cammarata, Genova, Reggio Calabria