Schianto a 200 all'ora quattro morti

I/italiano boicotta le cinture Schianto a 200 all'ora, quattro morti Le vittime sono tutte giovani, grave una ragazza Incidente sulla Gardesana, tornavano dal night TRENTO. Schianto mortale ai duecento l'ora. Quattro persone hanno perso la vita la scorsa notte in un incidente sulla Gardesana orientale a Tempesta, al confine tra il Trentino e il Veneto, tra Torbole e Malcesine. E' rimasta gravemente ferita anche una ragazza, Elisabetta Solier ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale a Verona. Sarebbe stata la velocità a causare la disgrazia. In una curva la vettura è finita contro un muro dopo essere sbandata a sinistra. E' stata quindi catapultata dalla parte opposta contro un palo e si è infine arrestata in mezzo alla carreggiata. Ai soccorritori si è presentato un groviglio di lamiere informi. Alla guida dell'auto si trovava Giuseppe Giuncarmi, 30 anni, di Limone sul Garda (Brescia), proprietario da poco più di un mese della Lancia Delta integrale color giallo Ferrari sulla quale viaggiava il gruppo, uscito poco prima dal piano bar Conca d'oro di Torbole. Gli altri occupanti il mezzo, tutti di Malcesine (Verona), erano Elisabetta Solier, 30 anni, figlia di un noleggiatore di motoscafi, Sandro Zambotti 23 anni, albergatore, Massimo Mosele, 25 anni, commerciante e Fabrizio Bizzo, 23 anni, cameriere, originario di Riva e residente nel centro veronese. Secondo i carabinieri la vettura viaggiava ad almeno 180 chilometri l'ora. Dopo la sbandata il mezzo si è impennato ed è letteralmente volato dalla parte opposta della strada, sorvolando una Renault 5 con altri tre giovani a bordo e schiantandosi contro un muro. La Renault 5 è stata colpita nella parte superiore del parabrezza. Gli occupanti sono rimasti illesi. [Ansa]

Persone citate: Elisabetta Solier, Fabrizio Bizzo, Giuseppe Giuncarmi, Mosele, Riva, Sandro Zambotti, Tempesta

Luoghi citati: Brescia, Limone Sul Garda, Malcesine, Trentino, Trento, Veneto, Verona