I cinesi fan vestire Madonna

Conclusa la stagione teatrale al Fregoli La star a Pechino I cinesi fan vestire Madonna LOS ANGELES. Madonna adesso si veste. Ma lo fa per i cinesi, non è detto che mantenga gli abiti addosso anche per gli occidentali. La cantante è.stata invitata a esibirsi in Cina, ma a condizione che si presenti «vestita» e che ometta le consuete indecenze del suo show. Secondo quanto riportato dal quotidiano di Pechino «Ta Kung Pao», il ministro della Cultura ha invitato la rockstar a fare una serie di concerti, precisando che «non saranno accettabili la nudità e le esibizioni indecenti». «Madonna - aggiunge il giornale - ha accettato l'invito perché ha un forte interesse per la Cina». Salvo intoppi di natura tecnica o morale, la cantante si esibirà entro fine anno in uno stadio della capitale con una capienza di 12.000 posti. Il prezzo del biglietto sarà il più elevato mai pagato in Cina per un concerto. Quindi Pechino vai bene un vestito. E Madonna ha promesso di fare la brava e di abbigliarsi decentemente. «Il ministro della Cultura - scrive il giornale filocomunista di Hong Kong "Da Gong Bao" - ritiene che la provocazione sessuale sia accettabile, ma che non lo siano la nudità e le esposizioni indecenti». L'evento musicale è sponsorizzato dal ministero della Cultura anche se l'organizzazione è stata affidata ad una compagnia autonoma. I biglietti saranno venduti ad un prezzo eccezionalmente alto per la Cina, ma è pur vero che una star del calibro di Madonna a Pechino non si era mai vista. L'alto costo, comunque, non scoraggerà i fans della cantante e gli organizzatori del concerto, riferisce ancora il giornale di Hong Kong, sono certi che i biglietti saranno venduti in poche ore.

Persone citate: Gong Bao, Kung, Madonna